«Questa è l’ultima speranza per trovare nostra figlia nel lago»
ALTO SEBINO. Dalla Germania sono arrivati i genitori della ventenne dispersa dallo scorso 1 settembre. Per le ricerche, le unità cinofile dell’associazione Technische Hundestaffel e.V.
ALTO SEBINO. Dalla Germania sono arrivati i genitori della ventenne dispersa dallo scorso 1 settembre. Per le ricerche, le unità cinofile dell’associazione Technische Hundestaffel e.V.
SEBINO. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno verificato oltre cento punti sul fondale. Ancora nessuna traccia della turista tedesca caduta in acqua a 2 e da allora dispersa nel lago.
ALTO SEBINO. È arrivato il cosiddetto Rov, un robot che scandaglia i fondali, per ritrovare il corpo della ragazza dispersa da domenica nel lago d’Iseo. I genitori tornano in Germania.
SEBINO. La mappatura dei fondali è stata completata, 15 le zone di ricerca del corpo della ventenne tedesca caduta in acqua venerdì durante una gita in motoscafo.
IL SOCCORRITORE. «Il lago d’Iseo non è come gli altri laghi, perché dopo 8 metri, se non si accendono i fari, non si vede più nulla per via della conformazione delle montagne che lo circondano».
LA TRAGEDIA. Si affievoliscono le speranze di ritrovare viva Chiara Lindl, 20 anni, tedesca caduta in barca a Pisogne. Sommozzatori al lavoro. Indagata una 23enne alla guida del natante al momento della caduta in acqua dell’amica.
Oggi e domani torna a Treviolo uno degli appuntamenti più attesi di inizio estate, con i suoi concerti gratuiti, i suoi ospiti e le numerose iniziative dedicate a un pubblico di tutte le età. Domenica sera è in programma il concerto di RAF, che verrà aperto dal comico bergamasco Omar Fantini. Sara presente anche L’Eco café con le sue offerte e proposte
LA FESTA. Il cantautore sarà ospite della kermesse domenica 11 giugno alle 22. Attesi anche i Los Locos, Johnson Righeira e il comico Omar Fantini per due giorni di musica, giochi e tanto divertimento.
Al via questo weekend gli eventi di inaugurazione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. Venerdì 20 la cerimonia istituzionale al Donizetti, sabato 21 quattro grandi cortei che convergeranno in uno spettacolo unico in Piazza Matteotti, domenica 22 tantissime iniziative in città alta. Sarà un fine settimana di festa!