Il piano del ministero sulle fasce acustiche: «Con la zonizzazione più vincoli per Orio»
Aeroporto. Tutta Bergamo fuori dalla zona A, tranne una parte di Campagnola. Comitati dei cittadini perplessi su regole e controlli.
Aeroporto. Tutta Bergamo fuori dalla zona A, tranne una parte di Campagnola. Comitati dei cittadini perplessi su regole e controlli.
Dopo le indiscrezioni e i pour parler dei giorni scorsi, nel pomeriggio di lunedì 16 giugno il neosindaco Giorgio Gori presenterà la Giunta. E rispetto ai nomi girati nei giorni scorsi potrebbero esserci novità.
Perplessità delle minoranze di Palazzo Frizzoni sul nuovo piano ex Sace, che nonostante il taglio di circa 4 mila metri quadri di superficie lorda di pavimento e la riduzione delle altezze non convince i consiglieri di Pd, Patto Civico, Udc, Verdi.
Un contributo ridotto di 1 euro per tutti i minorenni che voteranno alle Primarie del centrosinistra del prossimo 23 febbraio. Così ha stabilito il Comitato Organizzativo di Garanzia. Sabato 15 secondo incontro pubblico tra i candidati.
«Altro che camomilla», avevano annunciato gli organizzatori delle primarie. Ma il primo confronto ufficiale tra i tre aspiranti candidati sindaci del centrosinistra non è certo uno spritz.
«Non saranno primarie alla camomilla, ma se i toni supereranno il rispetto reciproco siamo pronti a intervenire». Il garante Roberto Bruni presenta la marcia di avvicinamento al 23 febbraio, data in cui il centrosinistra sceglierà il suo candidato sindaco.
Regole e carta d’intenti delle primarie di centro sinistra per il candidato sindaco della città sono state presentate stamattina a Palazzo Frizzoni nel corso della conferenza stampa promossa dal Tavolo di coordinamento delle primarie (Pd, Patto civico e Bruni).
Una commissione speciale. Forse pure troppo. Dal passaggio in Consiglio comunale, l’organismo comunale sul nuovo ospedale entra in un modo ed esce in un altro. Una specie di maquillage che lunedì sera ne ha circoscritto le competenze.
Piazzale Marconi «la landa desolata», la caserma Montelungo «il polo del degrado e del tempo», le politiche della «im-mobilità», il «Pacco» dello Sport di Grumello. I consiglieri di opposizione scendono in campo con un incontro pubblico in sala Galmozzi di via Tasso.
I consiglieri comunali di opposizione stilano il bilancio dei cinque anni dell’amministrazione Tentorio e organizzano per sabato 7 dicembre, nella sala Galmozzi di via Tasso 4, a Bergamo, un incontro.