Le canzoni di una bergamasca nella serie «Di4ri» su Netflix
LA CURIOSITA’. Arianna Rozzo, con la varesina Alice Paternuosto è allieva di punta di Fabrizio Frigeni nella cittadina Italian Music Academy.
LA CURIOSITA’. Arianna Rozzo, con la varesina Alice Paternuosto è allieva di punta di Fabrizio Frigeni nella cittadina Italian Music Academy.
Musica. Si è conclusa la fase eliminatoria di Area, il concorso che farà accedere 4 artisti emergenti alla serata di Sanremo Giovani. Tra i 46 selezionati per la fase finale del contest (sabato 26 e domenica 27) c’è anche Damiano Dentella, 22 anni, allievo della Italian Music Academy di Bergamo: ha superato le selezioni con il brano «118»
Il festival. I giovani cantanti, sette bergamaschi e una di Varese, parteciperanno con i loro brani alle selezioni con il sogno di accedere a «Sanremo Giovani».
Torna «Un gancio in mezzo al cielo», lo spettacolo giunto alla sua terza edizione e dedicato a Giulia Gabrieli, la quattordicenne che nell’agosto del 2011 è partita per il cielo dopo due anni di lotta contro un tumore.
Fabrizio Frigeni, fondatore e direttore dell’Italian Music Academy, è coproduttore del trentino Nick Casciaro che si è aggiudicato il talent in Romania.
Il 4 dicembre, il 15 e 22 gennaio tre appuntamenti per scoprire tutte le possibilità del Liceo delle Scienze umane che mette al centro lo studente e ne esplora e potenzia le capacità. Teatro, musica, danza, sport, lingue e molto altro fra le possibilità votate al futuro di “Uno spettacolo di scuola!!!”
Sabato 14 e domenica 15 la 1ª edizione di «Musicasnigo», evento dedicato alla chitarra. Un ricco cartellone di virtuosi preparato da Fabrizio Frigeni, già chitarrista degli 883. Appuntamento nell’ex chiesa di Santo Spirito.