Il 5 e 6 ottobre a Sovere i campionati nazionali Ana di corsa in montagna
L’EVENTO. Percorso di quasi 7 chilometri con 450 metri di dislivello. Circa 170 le squadre partecipanti.
L’EVENTO. Percorso di quasi 7 chilometri con 450 metri di dislivello. Circa 170 le squadre partecipanti.
VALGOGLIO. Morto per malattia a 80 anni Rino Pasini. Nel 1982 stabilì il miglior tempo sul tratto Valcanale-Presolana.Il primato durò 23 anni.
SCI ALPINISMO. Così il presidente del Cai. Dopo cinque anni di annullamenti (l’ultima volta si gareggiò nel 2017), domenica 16 aprile nella Conca del Calvi torna «la bellissima festa della montagna».
Come da una perdita improvvisa e devastante possa nascere una gara di solidarietà, vicinanza e amore che sta unendo una comunità senza confini geografici. Era una domenica mattina come tante, da trascorrere in famiglia. Ma il 12 giugno scorso il …
Ardesio La kermesse, alla sua prima edizione, ha assegnato riconoscimenti anche per l’impegno nell’ambito dello sport. Borse di studio a 38 studenti.
Nel decimo anno di Orobie Vertical, sul nuovo percorso disegnato per l’occasione, sempre al cospetto dei tremila delle Orobie, si impongono i bergamaschi Fabio Pasini del club Recastello e Vivien Bonzi del team Gaaren. La gara, intitolata alla memoria di Danilo Fiorina, è stata mandata in scena dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti.
Ultimi in ordine di tempo, ma non certo di importanza. I giovani fondisti orobici di BergamoSci stretti hanno dovuto attendere ed avere pazienza per festeggiare la convocazione in Nazionale, ma alla fine sono stati ripagati nel migliore dei modi, visto che sono ben cinque i nostri portacolori che hanno ricevuto l’ambita chiamata.
Fabio Pasini e Samantha Galassi sono i nuovi campioni italiani di vertical Fisky. I due atleti de La Recastello RadiciGroup si sono imposti
a Valgoglio nel «This is vertical race».
Fabio Pasini padrone a casa sua: l’ex azzurro della Coppa del Mondo di fondo non ha perso il vizio di... vincere e sulle strade di casa si è imposto nel Trofeo Scame, gara di skiroll sulla salita che da Gromo porta agli Spiazzi.
Inaugurazione di corsa, per il «Sentiero dei Sapori» che unisce Ardesio, Valgoglio, Gromo, Gandellino, Valbondione, Oltressenda Alta e Villa d’Ogna.
Pensava di riuscire ad effettuare attività di caccia illegali senza essere notato, ma aveva fatto male i suoi conti. Nei guai è finito un pensionato sessantaduenne di Gandosso che aveva posizionato una rete e delle gabbie con richiami vivi in una zona poco visibile in un piccolo roccolo abbandonato e coperto da vegetazione in località Fontanile.