Fubal/2 Lecco-Foggia, l’ultima impresa impossibile di Delio Rossi: il mister che vince anche quando perde
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Un approfondimento di Valerio Mazzola con 4 infografiche di Daniele Toresani
Il ricordo.Vent’anni fa l’improvvisa scomparsa, aveva solo 47 anni. Persona eccezionale e medico preparatissimo.
“Ha velocità che hanno pochi attaccanti in Italia” sentenzia l’indimenticabile Vujadin Boskov nel dopopartita, “Non è esperto, a volte non fa movimenti giusti, dobbiamo avere pazienza con lui”. Ma la vita non ne ha avuta con “Carmelino” (come lo chiama …
Altro che Brasile e mondiale... il vero Maracanà nei prossimi giorni sarà il piazzale dell’OrioCenter dove è tutto pronto per la 13ª Festa della Dea, la grande manifestazione del popolo atalantino organizzata dalla Curva Nord. È in programma dal 17 al 22 luglio.
A quasi venti anni di distanza, all’Atalanta si torna a parlare dei due architetti. Non più Fabio Gallo e Marco Sgrò che a metà degli anni Novanta giocando insieme hanno fatto la fortuna dei colori nerazzurri (e di Pippo Inzaghi capocannoniere), ma Luca Cigarini e Daniele Baselli
Tutto tranquillo a Orio, anche questo fa notizia. Chi si aspettava una reazione dei tifosi atalantini o un’assenza ingiustificata dell’ex capitano nerazzurro Cristiano Doni è rimasto deluso. L’ex campione ha iniziato ad allenare una ventina di ragazzi della scuola calcio.
Cristiano Doni fa notizia, a prescindere. Quindi non è passato inosservato, giovedì pomeriggio, quando ha messo piede in campo a Orio al Serio. Stavolta niente calcetto, niente partitelle tra amici. Il suo ruolo è quello di allenatore.