«Stai zitta!» di Michela Murgia dà il via a Terre del Vescovado Teatro Festival
L’INTERVISTA. I pregiudizi più subdoli nei confronti delle donne affrontati con un registro ironico nello spettacolo tratto dall’omonimo saggio di Michela Murgia.
L’INTERVISTA. I pregiudizi più subdoli nei confronti delle donne affrontati con un registro ironico nello spettacolo tratto dall’omonimo saggio di Michela Murgia.
L’anno della Capitale Italiana della Cultura è stato un successo a livello di numeri. A questi numeri andrebbero affiancate però anche delle indagini di tipo qualitativo per capire cosa resterà alla città, oltre il grande evento. Qual è stata l’idea di cultura promossa? E quali i suoi aspetti positivi e le sue criticità? L’articolo presenta un piccolo bilancio qualitativo, attraverso le voci di q…
TEATRO. Lo spettacolo della compagnia Teatro Sotterraneo premio Ubu nel 2018 ha aperto la quinta edizione del Festival Terre del Vescovado.
TEATRO. Il collettivo «Saltamuretto» che unisce diverse compagnie teatrali bergamasche ha ideato per l’anno della Capitale della Cultura un progetto «Terre con altri occhi» che tramite il teatro cerca di conservare la memoria di storie e personaggi delle nostre piccole comunità.
L’INIZIATIVA. Spettacolo teatrale alla Produtech di Albano Sant’Alessandro per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.
“Saltamuretto” è un progetto drammaturgico, laboratoriale e performativo ad ampio respiro, che punta a creare una rete territoriale vasta e immagina lunghi passi nel futuro. Enzo Mologni ci racconta le sue strategie per guardare avanti, nonostante la gravità della situazione
Fanno meno notizia delle morti bianche, ma non sono meno gravi poiché possono provocare danni permanenti e portare anche al decesso. Sono le malattie professionali che, anche nella provincia di Bergamo, ogni anno colpiscono moltissimi lavoratori.