Nuovo riconoscimento dalla Norvegia per gli chef Enrico e Roberto Cerea
I fratelli sono stati eletti dal Norwegian Seafood Council e saranno i nuovi portavoce per tutto l’anno del pesce norvegese in Italia.
I fratelli sono stati eletti dal Norwegian Seafood Council e saranno i nuovi portavoce per tutto l’anno del pesce norvegese in Italia.
Allo chef stellato Enrico Cerea il Premio Excellent 2019: la cerimonia di consegna lunedì 11 febbraio a Milano.
Nel grande Spazio Nutrizione, il più importante evento in Italia dedicato alla discussione scientifica sull’alimentazione, Barack Obama svolgerà martedì la sua relazione a fianco di Sam Kass, lo chef artefice della rivoluzione salutista della Casa Bianca negli anni della sua permanenza.
Ospitato nella nuova ala del «Galli» a Bergamo, intitolata al grande chef bergamasco: corsi al via con il prossimo anno scolastico
Faccia a faccia con Enrico «Chicco» Cerea, chef del ristorante «Da Vittorio». Cinquant’anni di storia e tanta voglia di guardare avanti. «Essere chef stellati significa esprimersi sempre al meglio e fare ogni giorno le cose con passione e amore». Le …
Le riunioni conviviali della sezione bergamasca della Accademia Italiana della Cucina – delegato l’avvocato Lucio Piombi – non sono mai banali, sia per la scelta del locale dove tenere il simposio sia per i commenti e giudizi che si intrecciano sui cibi e vini degustati.
L'Olimpo degli chef stellati e la lirica saranno insieme a Bergamo per «Il gusto della lirica», serate d'eccezione al via da venerdì 27 novembre nel contesto della Donizetti Revolution.
La Lombardia Orientale ha ricevuto il titolo di «Regione Europea della Gastronomia 2017». Tra gli ambasciatori lo chef Chicco Cerea. L’area premiata ha 39 musei civiltà della contadina, 24 ecomusei, 8 strade dei sapori e grandi vini Docg, Doc, Igt.
Da settembre 2014 a gennaio 2015 gli chef di cinque fra i migliori ristoranti italiani si alternano, per un mese ciascuno, ai fornelli di uno dei ristoranti all’interno di Harrods, i mitici grandi-magazzini del lusso londinesi, e propongono alla clientela i loro menù d’autore all’insegna del made in Italy.