Negozi storici della Regione Quattro new entry nella bergamasca
Lunedì a Palazzo Lombardia la consegna ad attività di Bergamo, Caravaggio, Grumello e Spirano. Nella provincia si sale a 128.
Lunedì a Palazzo Lombardia la consegna ad attività di Bergamo, Caravaggio, Grumello e Spirano. Nella provincia si sale a 128.
Secondo i dati presentati, la puntualità dei treni è scesa dall’82% di marzo al 77% di giugno e le soppressioni sarebbero passate dall’1,2% al 2,3%.
Il consiglio regionale della Lombardia discute lunedì e martedì l’assestamento al bilancio che prevede uno stanziamento di 30 milioni per il referendum per la trasformazione della Lombardia a Regione a Statuto speciale. Il Pd dice no: «30 milioni buttati via».
Il consiglio regionale ha dato il via libera alla proposta di referendum per l’abrogazione dell’articolo 24 della legge Fornero sulle pensioni che prevede l’innalzamento dell’età pensionabile e il blocco della rivalutazione automatica per i trattamenti più elevati.
Netta separazione delle funzioni e razionalizzazione dei ruoli di Asl e Aziende ospedaliere. Sono questi alcuni dei principi contenuti nel «libro bianco» sulla riforma del sistema socio-sanitario lombardo, presentato dal governatore Roberto Maroni.
È del tutto escluso che il dispositivo del quale saranno dotate i nuovi apparecchi di intrattenimento possa consentire la lettura delle carte di credito, dato che peraltro non risulta previsto nel Decreto delle regole tecniche. A precisarlo è Sisal.
«Impresa Lombardia»: è legge il sostegno a competitività e sviluppo. Subito 20 milioni per sgravi, sburocratizzazione e internazionalizzazione. Approvato all’unanimità il pdl 111 che introduce importanti strumenti a favore del tessuto produttivo.
A breve la Lombardia potrebbe avere una sua moneta. Non si tratta di una valuta «reale» come l’euro o il dollaro, ma di una moneta complementare ed elettronica che le imprese potranno utilizzare per compensare i crediti o i debiti.
Nove nuovi Comuni al posto degli attuali 22: il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato le fusioni che avevano già ottenuto voto positivo al referendum consultivo tra i cittadini a dicembre scorso e l’ok dalla commissione Consiliare competente.
«Questa è la prima legge approvata in Lombardia (in questa legislatura, ndr) proposta dalle minoranze». Lo ha comunicato ai giornalisti al Pirellone il consigliere regionale lombardo M5S Stefano Buffagni.
Stop in tutta la Regione all’edificazione sulle aree agricole. Approvate a maggioranza in Consiglio le nuove linee per lo sviluppo del settore: più attenzione all’ambiente e all’occupazione. Innovazione dei servizi ed e-commerce per i negozi di vicinato.