Il «Don Giovanni» in salsa orobica fa il bis per la solidarietà mercoledì 17 maggio
L’EVENTO. Medici e imprenditori sul palco del Qoelet di Redona per aiutare due associazioni che si occupano di disabilità e dipendenze.
L’EVENTO. Medici e imprenditori sul palco del Qoelet di Redona per aiutare due associazioni che si occupano di disabilità e dipendenze.
La vittoria non può essere mai conquistata da soli. Se i tifosi rossoblù ci saranno al fianco della squadra, a vivere le emozioni di ogni gara, costruire qualcosa di importante sarà meno difficile. È questo il significato dello slogan che accompagnerà la Foppapedretti Bergamo.
L’annuncio ufficiale è arrivato: il Comune di Bergamo parteciperà al bando regionale che consentirà di ristrutturare parte del Palanorda.«La priorità è risolvere la situazione della tribuna non agibile», commenta l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla.
Quasi tre ore di faccia a faccia tra Giorgio Gori e Franco Tentorio per il passaggio di consegne. Il primo round martedì a Palazzo Frizzoni: tra i primi nodi la Tasi e la movida di Santa Caterina. Con una curiosità: la metà degli ex assessori dice addio alla politica.
Un giardino pubblico come palcoscenico dell’estate. Un esperimento unico avviato per volere dell’amministrazione comunale e dell’associazione Bergamo Tua, per unire i bergamaschi e richiamare i turisti in vista di quell’appuntamento, Expo 2015, che si fa sempre più vicino.
«Che la movida sia sorvegliata». Lo chiede la Rete sociale di Borgo Santa Caterina che ha scritto una lettera al prefetto, al questore, ai carabinieri e all’amministrazione comunale.
Raccontare la storia vissuta dai monumenti. Il Comune di Bergamo ha chiesto di farlo all’Università, per i monumenti della «Bergamo sotterranea» e la Torre del Gombito. Al via un tour emozionante fatto di effetti speciali.
Dopo le ultime verifiche della Commissione elettorale, avvenute nella giornata di martedì 3 giugno, ecco le due possibili composizioni del Consiglio comunale. Alla maggioranza venti seggi più il sindaco, all’opposizione 12.
Ecco la possibile composizione dell’aula di Palazzo Frizzoni nel caso passasse la tesi di una maggioranza di 19 consiglieri comunali più il sindaco SE VINCE GORI LA MAGGIORANZA Pd, 11 seggi: Sergio Gandi, Massimiliano Serra, Giacomo Angeloni, Ferruccio Rota, Marco …
Ecco la possibile composizione dell’aula di Palazzo Frizzoni nel caso passasse la tesi di una maggioranza di 19 consiglieri comunali più il sindaco SE VINCE GORI LA MAGGIORANZA Pd, 11 seggi: Sergio Gandi, Massimiliano Serra, Giacomo Angeloni, Ferruccio Rota, Marco …
Una via dello shopping nel Parco di Sant’Agostino, uno spazio nel verde dove poter bere un caffè, consumare un pasto, ascoltare musica. È la trasformazione estiva che attende il giardino pubblico secondo PalaFrizzoni. In esclusiva per le attività di Città Alta.
Serata speciale, di parole e musica, alternate e intrecciate. Venerdì sera al Teatro Donizetti l’associazione cure palliative ha festeggiato i 25 anni di attività con un Gran Galà, il tredicesimo, ricco e inusuale, diviso come di consueto tra musica e celebrità dello spettacolo.
I cartelli dicono che in largo Rezzara, il prossimo 8 maggio, aprirà un punto vendita Carrefour Express. Sotto i portici, dove fino a qualche mese fa c’era un negozio di abbigliamento per signore.
E quattro. Dopo Giorgio Gori, dopo gli assessori Claudia Sartirani ed Enrica Foppa Pedretti, mercoledì è toccato al vicesindaco Gianfranco Ceci. Pure lui pizzicato a parcheggiare in divieto. L’episodio risale a mercoledì sera 16 aprile verso le 19.
Accordo tra i gestori dei locali e Palafrizzoni: da lunedì a giovedì la musica di spegne all’una e un quarto e i locali chiudono all’una e mezza, mentre da venerdì a domenica la musica si spegne ad un quarto alle 2 e i locali chiudono alle 2.
La cucina è anche arte – come ormai riconosciuto – ma negli ultimi tempi è diventata anche show. E così ecco che, nel corso di un banchetto, si può inserire anche la preparazione dal vivo di una torta gigante per circa 200 persone.