L’Atalanta ha blindato l’Europa, e questo è quello che conta dentro la centrifuga di partite
Il post partita di Roberto Belingheri
Il post partita di Roberto Belingheri
IL PUNTO. La leggenda (perché di questo si tratta, come dimostrato dalla scienza) è nota: il calabrone, per massa corporea e forma tutt’altro che aerodinamica, non potrebbe volare, ma lui non lo sa e vola.
Non è la prima volta che le Lega va sulle montagne russe. Del consenso elettorale, ovviamente. La storia del Carroccio nella Bergamasca è fatta di alti (molto alti), come nelle Europee del 2019 o nelle mitiche Politiche del 2016 quando mandò a Roma 11 parlamentari su 13, e anche di fragorosi tonfi. Ma questa volta il crollo del Carroccio - che era nell’aria, inutile negarlo - è molto più compless…
Quasi un milione di italiani, in un anno, ha perso il proprio lavoro. Un altro milione di italiani è attualmente in cassa integrazione. Inoltre 100 mila posti di lavoro saranno a rischio, secondo l’Ufficio Parlamentare di Bilancio, quando finirà il blocco dei licenziamenti introdotto durante la pandemia. Numeri sconvolgenti, che solo a metterli in fila fanno paura, e ai quali si può attribuire al…
Parafrasando Ennio Flaiano, verrebbe da dire che la situazione dei ponti è come quella dell’Italia, «drammatica ma non seria». In quale altro Paese, mentre i ponti vengono giù come foglie in autunno, si sarebbe dato vita ad un nuovo organismo di controllo, naturalmente nato sulla spinta emotiva di una tragedia (il crollo di Genova) salvo poi lasciarlo sostanzialmente fermo perché a) il suddetto e…
Matteo Salvini ha indubbiamente doti da grande comunicatore. Diretto, senza filtri, twitta, posta e dice la sua su tutto. O meglio, su tutto quello che gli interessa dire. Perché va detto che è altrettanto abile a fare slalom quando le questioni le vuole evitare. In questo lo aiuta la notevole capacità di indossare e svestire, alla bisogna, i panni del ministro, del vicepremier e del segretario p…
Dino Nikpalj Dal flop di Sacbo alla diserzione del programma di Tentorio fino ai distinguo con la Lega sul caso Gori: un finale di settimana decisamente complesso per Forza Italia. E alle elezioni mancano solo 2 settimane...