Antichi libri a stampa, la mostra alla biblioteca Mai di Città Alta
ULTIMI GIORNI. La rassegna «I più antichi libri a stampa testimoni di una rivoluzione» chiuderà i battenti sabato alle 13.
ULTIMI GIORNI. La rassegna «I più antichi libri a stampa testimoni di una rivoluzione» chiuderà i battenti sabato alle 13.
Non deve essere stato semplice, per Matteo Salvini, ingoiare il rospo del ritorno di Elsa Fornero sulle scene governative. Eppure, nonostante la Lega, la professoressa di economia, classe 1948, autrice della forse più contestata riforma previdenziale della storia repubblicana, è stata richiamata in servizio dal governo. Non da Mario Draghi in persona come scrivono i giornali più frettolosi, no, m…
I dati elaborati dalla Cisl orobica che sottolinea come a fronte delle minori spese previdenziali, vi siano più sessantenni al lavoro e meno trentenni.
Protagonisti alcuni dei principali esponenti istituzionali, accademici e delle maggiori iniziative di imprenditorialità sociale che mirano all’innovazione e alla sostenibilità di lungo periodo.
La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum sulla legge Fornero. Il referendum era stato proposto dalla Lega Nord.
Frequenta corsi di gestione informatica del magazzino, ha preso da poco la patente del muletto, sventaglia al mondo curricula su curricula. Ma soprattutto «mi sto buttando anima e corpo nel gruppo di auto mutuo aiuto contro il gioco per tenere la testa occupata».
Bamboccioni (secondo la definizione di qualche anno fa del ministro dell’Economia del governo Prodi, Tommaso Padoa Schioppa) o «choosy», cioè schizzinosi (come li aveva poi bollati il ministro del Lavoro del governo Monti, Elsa Fornero)?
Giorgio Gandola Abolita l’Imu, si paga l’Imu. Non poteva che accadere questo nella pancia di un’Italia surreale e attonita che ormai fatica a credere di non essere su Scherzi a parte