«Dove sono i fondi per il sociale? Ci illudono con false promesse»
Gabriele Cortesi ed Elena Poma, presidenti dell’assemblea dei sindaci Distretto Bergamo Est e Ovest, prendono una dura posizione sul tema.
Gabriele Cortesi ed Elena Poma, presidenti dell’assemblea dei sindaci Distretto Bergamo Est e Ovest, prendono una dura posizione sul tema.
L’operatore in pensione da marzo, non è stato possibile sostituirlo. Il Comune spiega: la manutenzione spetta alle famiglie, ma cercheremo una soluzione.
«Con una situazione del genere non possiamo più andare avanti e ci troveremo costretti a chiudere alcuni uffici». È l’allarme lanciato dal sindaco di Stezzano Elena Poma in una lettera consegnata al presidente del Consiglio Matteo Renzi (in occasione della visita alla Freni Brembo lo scorso 21 maggio) e inviata anche ai parlamentari bergamaschi.
Non c’è stata alcuna appropriazione indebita da parte del sindaco di Stezzano Elena Poma e dell’ex vicesindaco Ezio Riva ai danni di Enrico Cremonesi, amministratore unico della CO & Partners, la società che per due anni ha gestito il centro natatorio del paese.
Nuova «visita» della Guardia di finanza nel Comune di Stezzano: acquisiti, dagli uffici della ragioneria, i documenti relativi ai bilanci che vanno dal 2010 al 2013. Si cercano riscontri sulle dichiarazioni di Loredana Zenca, ex ragioniera dell’ente.
«Piscina comunale Stezzano Srl ssd» questa è la dicitura ufficiale della nuova società che gestirà il centro natatorio Wet Life di Stezzano. Dopo mesi di peripezie il sindaco Elena Poma ha portato in Consiglio comunale il contratto di servizio che ha di fatto ufficializzato l’ingresso della nuova società partecipata .
«Gli abbonati al centro natatorio Wet Life di Stezzano non devono temere perché stiamo lavorando per loro, e dal 25 agosto quasi tutti i servizi messi a disposizione dal centro torneranno attivi». A parlare è il sindaco di Stezzano Elena Poma.
Blitz a Stezzano alla Wet Life: chiuse le piscine. Dovrebbe rimanere aperto solo il bar ristorante. Il sindaco: ora l’inventario, si riparte l’8 settembre. Ma l’ex gestore fa sapere: danno agli utenti, già fatta la denuncia.
Le abbondanti piogge che si stanno abbattendo su Bergamo in questa folle estate hanno riacceso a Stezzano la discussione sul sottopasso di via Guzzanica, soggetto spesso a pericolosi allagamenti. Ad accendere la miccia è stato il gruppo consiliare di minoranza.
Il Comune di Stezzano vuole fare chiarezza, e vuole farlo pubblicamente, sulla vicenda dell’ex ragioniera accusata di aver dirottato soldi dal conto corrente dell’amministrazione. Il sindaco ha organizzato un’assemblea pubblica per informare la cittadinanza
«Sarebbe stato più facile scappare che affrontare la questione». Il sindaco di Stezzano Elena Poma in una lunga intervista a L’Eco di Bergamo parla a 360° della vicenda degli ammanchi e delle risultanze delle indagini: «In questa vicenda non ho fatto nulla di male».
Nel novembre 2013 il comandante della polizia locale di Stezzano, Kenrick Kavanagh, fu iscritto sul registro degli indagati nell’indagine sul caso Loredana Zenca,finita in carcere con l’accusa di peculato. È ancora un dipendente del Comune, stipendiato dunque con soldi pubblici.
Appuntamenti di venerdì 28 febbraio CORSI AMMINISTRATORI IMMOBILIARI E CONDOMINIALI Ore 19, nella sede della Fondazione Enaip Lombardia, in via S. Bernardino 159, continua la 19.a edizione del corso per amministratori immobiliari e condominiali, organizzato dall’Anaci di Bergamo. Tema della …
Dovevano essere giorni decisivi per la piscina Wet Life di Stezzano e invece tutto è stato rimandato, ancora una volta. Lunedì 17 febbraio era in programma l’apertura delle buste per eleggere il vincitore della gara ma tutto è rimasto in sospeso e ora si aspetta la decisione del Tar.
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 300 donne vestite di rosso che hanno ballato sulle note di «Break the chain», anche quest’anno, sempre in concomitanza con il giorno di San Valentino, il centro commerciale Le Due Torri si appresta ad ospitare un Flash Mob alle ore 18,45.
È scomparsa nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 gennaio, intorno alle 3, Elena Assi, ex vicesindaco del Comune di Stezzano, consigliere comunale in carica del Comune stesso e personaggio molto conosciuto a Bergamo nel settore del sociale.
Ricariche telefoniche, biglietti di viaggio e arredi sono solo alcune delle spese non chiare del Comune di Stezzano. I conti non tornano neanche dopo la scoperta dello scandalo che ha investito la ragioniera Loredana Zenca.