La Paladina-Sedrina fa discutere, petizione e no da Legambiente
L’OPERA. 4.300 firme contrarie di cittadini, guidati dalla famiglia Agliardi. Gandolfi: «Almeno aspettiamo il progetto, nodi viabilistici da risolvere».
L’OPERA. 4.300 firme contrarie di cittadini, guidati dalla famiglia Agliardi. Gandolfi: «Almeno aspettiamo il progetto, nodi viabilistici da risolvere».
Comincerà venerdì 21 giugno la rassegna dedicata alla cultura dell’ambiente e della sostenibilità, che coinvolge più di cinquanta tra associazioni e gruppi del territorio. In programma passeggiate naturalistiche, laboratori, mostre, concerti e molto altro
Concerti, incursioni nella creatività e nella storia della musica, momenti di dialogo, riflessione e condivisione sui temi dell’associazionismo e dell’ambientalismo, a cui si aggiunge una serata dedicata alla violenza di genere online. A partire dal 19 febbraio, quattro incontri promossi dal Comune di Treviolo
Immersioni in natura. Angoli poco conosciuti di Bergamo e provincia da scoprire con botanici, naturalisti e scienziati. Spazi di riflessione su ambiente, biodiversità e questioni climatiche. Momenti di spettacolo e cultura, laboratori per bimbi e adulti. Il tutto secondo il comune denominatore della natura. Ecco «Dirama», il festival che debutta questa sera, in programma a ingresso gratuito fino …
Il dossier. Pm10 sopra il valore medio dell’87%, Pm2,5 del 340%. Legambiente perplessa su raddoppi, nuova stazione e sviluppo di Orio.
L’appuntamento Organizzato da ISchool con Legambiente, verrà ospitato dall’Auditorium digitale «menti brillanti».
Nella corsa a sindaco di Bergamo scende in campo anche «L’Altra Bergamo» di Rocco Gargano con una squadra di 32 candidati che sono già «il motore del cambiamento» perché «sono persone - ha sottolineato Gargano - cresciute fuori dal giardino della politica».