Scuola, tante rinunce degli insegnanti Mancano ancora 1.500 supplenti
Molti aspiranti sono iscritti a più classi di concorso o aspettano la chiamata degli istituti.
Molti aspiranti sono iscritti a più classi di concorso o aspettano la chiamata degli istituti.
Bernardini, Flc-Cgil di Bergamo: «Sarebbero necessarie direttive semplificatorie, ma dall’amministrazione centrale nessun aiuto per sveltire le procedure».
I più fragili sono ancora una volta quelli costretti ad affrontare una situazione di difficoltà: di nuovo, come negli anni scorsi, sono le cattedre di sostegno quelle più difficili da occupare.
Con l’approvazione del decreto Salva precari si torna a parlare di concorsi nel mondo della scuola. Aperto anche ai neolaureati.
Votata all’unanimità - 27 favorevoli e un’astensione - Elena Bernardini è stata eletta nuovo segretario generale provinciale della Flc-Cgil, il sindacato scuola della Cgil. La sua candidatura è stata presentata giovedì mattina a Bergamo ai componenti del comitato direttivo.
Il Partito Democratico delle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova, esprime preoccupazione per l’annunciata soppressione della sezione staccata del Tar di Brescia (da cui dipende anche Bergamo), disposta dal decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri