Bruges-Atalanta, viaggio nel calcio belga: la (non) fusione con l’Olanda, lo scouting ossessivo, il vecchio stadio
L’approfondimento di Enrico Mazza
L’approfondimento di Enrico Mazza
IL COMMENTO. Il primo fu Eddy Merckx. Il Cannibale, quello con la C maiuscola, era lui. Pare che nel 1969, durante il primo dei cinque Tour dominati dal belga, la figlia del ciclista francese Christian Raymond – onesto faticatore del pedale che l’anno dopo avrebbe vinto la sua unica tappa alla Grande Boucle – abbia chiesto al padre come stesse andando la corsa, e la risposta sia stata più o men…
INTERVISTE ALLO SPECCHIO. Il «Falco» di Rovetta ha vinto due volte il Giro: «Uno sport di fatica che rispecchia il territorio». Leggi le «Interviste allo specchio», progetto in collaborazione con Il Giornale di Brescia.
Una passione che coltivava da quando aveva 11 anni e poi divenne anche presidente del Club Amici.
Ora il problema, se così si può chiamare, è scegliere tra squadroni come Liverpool, Manchester City, Paris Saint Germain, Bayern, Real Madrid e Barcellona. Troppa grazia. Perché c’è Europa ed Europa, calcisticamente parlando: quando l’Atalanta tornò a re…
Il grande ciclista bergamasco oggi spegne le candeline, e fa un bilancio di vita e carriera.
Alla vigilia della Milano-Sanremo che segna un anniversario importante, Felice Gimondiil offre una inedita lettura storica della sua strepitosa carriera consumata combattendo contro un avversario “impossibile” : Eddy Merckx.