È morto il cardinale Tettamanzi Arcivescovo di Milano fino al 2011
Aveva 83 anni. Fu successore di Carlo Maria Martini. Era malato da tempo.
Aveva 83 anni. Fu successore di Carlo Maria Martini. Era malato da tempo.
«Una preziosa eredità, da custodire e rivivere nel segno della fede». Le parole dell’arcivescovo emerito di Milano Dionigi Tettamanzi hanno concluso domenica 13 marzo, a San Giovanni Bianco, le intese celebrazioni per la festa della Sacra Spina, la reliquia della Corona di Cristo custodite nel paese della Valle Brembana dal 1495.
ANNIVERSARI SAN PELLEGRINO TERME, 50° FESTA DELLO ZUCCO 50° Festa dello Zucco: ore 10 messa celebrata nella cappelleta. A seguire dalle ore 11,15 si susseguiranno gli arrivi della corsa. Dalle ore 12 pic nic con possibilità di accesso al servizio …
«Il 3 giugno si ricorda ogni anno la nascita al cielo di Papa Giovanni. Quest’anno la memoria si fa particolarmente significativa nella scia di grazia della sua Canonizzazione, come dono prezioso che tocca la vita della nostra Chiesa di Bergamo». Sono le parole del vescovo mons. Beschi.
Martedì 3 giugno, la diocesi ricorda i 51 anni dalla morte di Papa Giovanni. Alle ore 20,30, nella parrocchiale, sarà concelebrata una messa dai cardinali Angelo Scola e Dionigi Tettamanzi e dai vescovi della Lombardia. La celebrazione in diretta su Bergamo Tv dalle 20,30
È stata celebrata lunedì mattina a Roma una Messa di ringraziamento per la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII. Ed è qui che mons. Beschi ha letto la lettera che ha scritto e consegnato a Papa Francesco.