Saldi al via il 5 gennaio: i bergamaschi spenderanno 145 euro a testa
L’Ascom Confcommercio Bergamo stima che la spesa totale nella Bergamasca sarà di 116 milioni e 800mila euro.
L’Ascom Confcommercio Bergamo stima che la spesa totale nella Bergamasca sarà di 116 milioni e 800mila euro.
L’ALLARME ASCOM. Le famiglie spendono meno a causa dei rincari e del’inflazione e i brand non aiutano le imprese commerciali. Pedrali: «Non si può continuare a lavorare con budget e quantitativi minimi imposti dai brand e dall’industria della moda».
La corsa agli sconti. Ascom stima una cifra in rialzo del 3,7% rispetto ai 134 euro di media spesi, sempre nella Bergamasca, nel 2022. Ma il caro bollette si farà sentire. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola martedì 3 gennaio.
Le previsioni Secondo lo studio di Ascom Confcommercio marzo potrebbe chiudersi in profondo rosso. Oscar Fusini: «Abbigliamento e alimentari i settori più penalizzati con perdite del 16% e del 10%».
Dal 5 gennaio al via i saldi: in Bergamasca si attende una spesa media procapite di 134 euro per un giro di affari di 147,5 milioni (+8% rispetto al 2021)
Ascom: cruciali l’autunno e i vaccini. Confesercenti: si chiude una stagione in chiaroscuro. Ultimi fuochi con lo sbarazzo il 3, 4 e 5 settembre.
Prendono il via oggi, sabato 3 luglio, i saldi estivi, con gli operatori che si dimostrano pronti e fiduciosi, ma nel contempo chiedono interventi governativi per tutelare il settore che soffre la concorrenza dei colossi sul web. Tanta gente in centro e a Oriocenter per le prime svendite post pandemia.
Al via da sabato 3 luglio i saldi estivi che, in Lombardia, termineranno il 31 agosto.
Vendite favorite da forti ribassi e varietà della merce. Le associazioni di categoria: il governo ci aiuti a evitare il peggio.
A dieci giorni dalla data di inizio dei saldi, il bilancio per Ascom è al di sotto delle attese.
Si chiama via Corridoni eppure non si corre affatto, e non solo perché è una strada urbana. Da alcuni mesi infatti l’amministrazione comunale ha deciso per un cambio di corsia nella lunga arteria che dai paesi della Val Seriana porta al centro cittadino attraverso il quartiere residenziale ricco di parchi e scuole.
Forti sconti e buon assortimento per abbigliamento e calzature e con la neve sui monti aspettative alte per l’acquisto di articoli sportivi legati a sci e altri sport invernali. La stima di Ascom Bergamo in linea con i dati nazionali.