Gasp atalantino contro il Genoa, Gasp genoano contro l’Atalanta: tutte le storie (e che storie)
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
IL COMMENTO. Le imminenti elezioni europee rappresentano una sorta di cerchio di fuoco per Schlein. Si capisce che sia esitante di fronte a una simile prova. Se l’affronta, sa i rischi che corre: una maggiore distanza elettorale dalla sua rivale Meloni.
Il racconto di Massimiliano Bogni
Mancano 26 giorni all’inizio del campionato di A, e dopo un avvio di mercato dove la coppia D’amico-Congerton si è spesa su diverse piste, gli acquisti in casa Atalanta si sono limitati al solo Ederson, con Pinanomti che pare sempre …
Anche se è inverno, si starà tra i banchi «come d’autunno sugli alberi le foglie». Oggi il mondo della scuola rientra in classe ma è come una scommessa, ogni giorno potrebbe scattare l’ordine di rintanarsi in casa e seguire le lezioni attraverso la Dad, la didattica a distanza. Sarà come stare in trincea, ma è difficile evitare questa specie di roulette russa cui sono sottoposti studenti, insegna…
L’autunno politico avrà due porte d’ingresso. La prima è quella della riapertura delle scuole il 14 settembre. La seconda coincide con il voto per le Regioni e il referendum. Passando attraverso di esse sapremo quale sarà il futuro del governo, della maggioranza, della stessa legislatura. Primo step: la scuola. Il riavvio delle lezioni diventa il segno di una nuova, possibile normalità nonostante…
Ha fatto discutere la «carezza» di Matteo Salvini al rivale politico Giuseppe Sala. A pochi minuti dalla lettura del dispositivo di condanna letto dai giudici di Milano a carico del sindaco della città ambrosiana, il ministro dell’Interno ha detto da Treviso: «Non sono abituato a festeggiare le condanne altrui. Voglio leggermi gli atti. Da milanese sono orgoglioso di come è stato gestito Expo. Se…
Era inevitabile che la discussione sull’autonomia rafforzata delle Regioni del Nord incrociasse le tensioni tra partner di governo. E che in qualche modo rallentasse un iter di per sé già piuttosto complesso. Sarà così necessario un vertice politico a tre per sciogliere i nodi residui. Il primo dei quali riguarda il ruolo del Parlamento in questa vicenda. Fin qui era assodato che, una volta sigla…
«Non vogliamo alimentare polemiche, ma chiediamo attenzione per questa realtà e per episodi come il morso di Comi a De Luca. Bari merita rispetto. Io mi sforzerò perché pubblico e giocatori siano corretti, ma nessuno può pensare di venire qui e fare ciò che vuole». A essere morso l’ex atalantino De Luca.
La rete di Brienza nell’extratime non è isolata: in questo campionato era già successo con Livaja al Bologna e De Luca al Genoa. E negli ultimi minuti della partita avevano invece segnato Bonaventura, Denis, Cigarini, De Luca e Moralez.
Seimila e settecento euro: a meno di una settimana dal termine, sale ancora il montepremi dell’asta benefica delle maglie atalantine del «Christmas Match 2013», le speciali casacche rosse di Atalanta-Juventus.
Il gol di De Luca ha interrotto per l’Atalanta una serie di quattro sconfitte esterne consecutive e Colantuono può sorridere. «Sembrava un’altra partita andata e invece alla fine abbiamo pareggiato» ha esordito il tecnico dei bergamaschi.
Non si può parlare di beffa per il Genoa nonostante il gol del pareggio subito in pieno recupero (al 94’). La beffa, viceversa, sarebbe stata per l’Atalanta se non fosse rientrata a Bergamo con il classico pugno di mosche in mano.