Autobus, 20 milioni dalla Regione Sorte: «Per il 2016 collasso evitato»
«In questo modo pensiamo di poter risolvere quasi tutti i problemi e le criticità per il prossimo anno»
«In questo modo pensiamo di poter risolvere quasi tutti i problemi e le criticità per il prossimo anno»
Regione Lombardia è pronta ad aprire il confronto con Poste Italiane per discutere le modifiche al piano dell’azienda, che prevede, per la Lombardia, la chiusura di 61 uffici e l’apertura a giorni alterni (razionalizzazione) di altri 121.
«Sembra che il Governo e il sottosegretario Delrio abbiamo avviato per Natale una sorta di campagna “adotta un dipendente delle Province”. Pare essere questo l’unico modo rimasto per evitare che i lavoratori finiscano in mezzo a una strada»
Una volta che sarà riconosciuta alle Regioni la facoltà di decidere autonomamente quali funzioni mantenere in capo alle Province «l’intenzione è lasciare in via sperimentale alle Province tutte quelle attuali» spiega il sottosegretario Nava.
Il sottosegretario regionale Nava lancia l’allarme: «Se il Governo non ripristinerà i fondi per le Province, ora azzerati, molti servizi importanti come il riscaldamento nelle scuole secondarie o la manutenzione delle strade rischiano di non poter essere più garantiti».
Brescia batte Bergamo 4 a 1. Nel rimpasto della giunta regionale, varata dal presidente Roberto Maroni, i cugini bresciani portano a casa un assessore in più. Si tratta di Mauro Parolini, che diventerà assessore con le deleghe al Commercio e Turismo, quelle che aveva Alberto Cavalli.
Il taglio del nastro avrà luogo nel 2017: è questa conferma la notizia più importante emersa nel corso della visita del ministro alle Infrastrutture, Maurizio Lupi, al cantiere della variante in galleria alla Lecco–Bergamo, che si avvia verso la fase cruciale dell’operazione.