Atalanta, si ripete la telenovela Baselli Ma ora l’urgenza è rinforzare la difesa
Per la seconda estate di fila ecco puntualmente sprigionarsi la telenovela legata al futuro di Daniele Baselli, uno dei numerosi «figli di Zingonia».
Per la seconda estate di fila ecco puntualmente sprigionarsi la telenovela legata al futuro di Daniele Baselli, uno dei numerosi «figli di Zingonia».
Il ct della nazionale under 21 Luigi Di Biagio ha ufficializzato la lista dei 23 giocatori che parteciperanno alla fase finale dell’Europeo di categoria, nella Repubblica Ceca, valido anche come torneo di qualificazione al torneo di calcio dell’Olimpiade di Rio 2016. Confermati i tre atalantini Sportiello, Baselli e Zappacosta.
Daniele Baselli, centrocampista dell'Atalanta, a margine della presentazione della Gazzetta Cup ha così commentato il cambio di allenatore della sua squadra, che dalla scorsa settimana vede in panchina Edy Reja al posto di Colantuono.
In casa Atalanta tocca a Daniele Baselli ricevere l’abbraccio dei tifosi nerazzurri allo store di OrioCenter. Non è il momento migliore alla corte di Colantuono, c’è la Juventus alle porte, sfida improbabile dopo le altre sconfitte nel tour de force delle ultime settimane con Fiorentina e Inter:
I controsensi, in tema di calcio, abbondano che è un piacere. Dove sta, ad esempio, la logica secondo la quale Daniele Baselli, centrocampista dell’Atalanta, trovi poco spazio nello scacchiere nerazzurro
Sarà il 23enne centrocampista Daniele Baselli il protagonista nerazzurro della puntata di «TuttoAtalanta» in onda come ogni lunedì sera in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it).
«Certo che sono pronto per la Fiorentina. Se il mister riterrà opportuno utilizzarmi entrerò in campo più che mai carico per recuperare, anche, al meglio il tempo perso a causa del banale infortunio». Parola di Daniele Baselli
«Non ho mai avuto contatti con altri club, nemmeno quelli grandi. Non vedo il motivo di tutte queste chiacchiere in giro sul mio conto e sul mio futuro. Sicuramente certe voci e certi accostamenti fanno piacere; ma io parto da qui, dall'Atalanta». Parole di Baselli.
A quasi venti anni di distanza, all’Atalanta si torna a parlare dei due architetti. Non più Fabio Gallo e Marco Sgrò che a metà degli anni Novanta giocando insieme hanno fatto la fortuna dei colori nerazzurri (e di Pippo Inzaghi capocannoniere), ma Luca Cigarini e Daniele Baselli
«In Brasile pur di cancellare le ferie. Esagerate Le voci sul Psg». La grande promessa del vivaio nerazzurro sta sbocciando a primavera. Con il 2014 il minutaggio del centrocampista Daniele Baselli, classe 1992, è cresciuto.
I due atalantini convocati da Prandelli a Coverciano lunedì e martedì. Nella prima lista di 42 giocatori anche un altro prodotto del vivaio di Zingonia: Zaza, ora al Sassuolo. Tornano Cassano, Rossi ed El Shaarawy: novità Romulo, Berardi e Bernandeschi.
l colpaccio nella capitale avrà due conseguenze, una nell’immediato e una per il futuro: benefici evidenti alla classifica e sul prossimo mercato. Con 34 punti prima delle idi di marzo, l’Atalanta può già cominciare a programmare la prossima stagione. Con Zaza e Zappacosta.
C’era anche il direttore dell’area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, ad assistere alla partita fra il Milan e l’Atalanta a San Siro. Secondo voci di mercato Perinetti sarebbe a caccia di due pedine della squadra bergamasca.
Marco Livaja (20 anni), Daniele Baselli (21), Roberto Gagliardini (19). Terzetto sul quale club di notevole caratura hanno puntato gli occhi. Non è questa la notizia perché risaputa. A destare curiosità è che due di loro potrebbero partire.
Ora che si chiama «Serata dei ricordi», oltre agli auguri di Natale c’è anche un po’ di commozione. Come quella che ha animato Marino Lazzarini nel momento in cui ricordava Ivan Ruggeri, da quest’anno celebrato con un premio a suo nome.
Carellata di dirigenti, giocatori della prima squadra e del settore giovanile nerazzurro mercoledì 11 dicembre, alle 18,30 al Centro Congressi Giovanni XXIII, di Bergamo per il tradizionale appuntamento natalizio degli «Amici dell’Atalanta».