Dati, storie, tattica, personaggi: ecco il bigino che vi prepara ad Atalanta-Juventus
Un lavoro di Massimiliano Bogni
Un lavoro di Massimiliano Bogni
In due approfondimenti, vi abbiamo presentato i migliori giovani (leggilo QUI) e i migliori over 30 (leggilo QUI) emersi dal calcio europeo. Oggi vi proponiamo un elenco di svincolati. Attenti ai pregiudizi. Non necessariamente troveremo degli attempati in cerca d…
Qualche giorno fa Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, era stato beccato sulla panchina del Real Madrid mentre mangiava di nascosto un panino, l’ultima chicca culinaria nel mondo del calcio è relativa alla disavventura di Melvyn Lorenzen.
«Che faccio, la mangio?». Il francese Kevin Constant, pelle scura, lo chiede tra l’ironico e il risentito all’arbitro mostrando la banana che ha appena raccolto tra i suoi piedi. È da dove è piovuta? Quella area ora rischia la chiusura.
Nella settimana precedente al primo turno, il premier sarà a Bergamo a supporto della campagna elettorale del candidato del centrosinistra. E intanto il fronte rivale ironizza sulla foto con banana sulla panchina anticlochard.
Giorgio Gori ha postato in Facebook e twitter una foto dove addenta una banana con un suo supporter di origine africana sulla panchina anti clochard. E intanto Matteo Renzi ha fatto sapere che sarà a Bergamo prima delle elezioni.
di Giorgio Gandola
Qualcuno disse che la difficoltà massima non fu far stare in piedi l’uovo di Colombo, ma covarlo. La forza dell’idea e la sua semplicità evocativa sono dentro un video di pochi secondi che mostra il giocatore del Barcellona Dani Alves (brasiliano di colore) nell’atto di battere un calcio d’angolo.
Il video del brasiliano del Barcellona che mangia una banana lanciatagli dagli spalti a Villareal ha fatto il giro del mondo. E in California i Clippers gettano le tute e indossano la divisa al contrario per protestare contro le frasi razziste del proprio presidente.