L’Atalanta e le (poche) vittorie sulla Juve. Nel cuore c’è quella di 24 anni fa: testa di Lorenzi e una città in delirio
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La presentazione di Massimiliano Bogni
L’Atalanta di Gasperini va a velocità doppia rispetto agli avversari. Come facevamo noi nel 2000/2001 con Vavassori: con la corsa e la determinazione affrontavamo alla pari anche squadre tecnicamente più forti».
Hanno azzeccato i «tempi mondiali» e si sono lanciate in un progetto imprenditoriale all’insegna della loro passione, la moda. Due amiche bergamasche, due «mogli di», termine che sta stretto a Silvia Quadri e Marian Bronco. Ora più che mai, con Tyche, una linea di costumi made in Bergamo.
Più di 4 mila persone hanno reso omaggio al Comunale a Piermario Morosini, a poco di più di due anni dalla sua scomparsa. Il calcio passa in secondo piano, Bergamo torna indietro con la mente a quel triste pomeriggio di primavera, al dolore della famiglia, a quello della città.
È Domenico Criscito l’ultimo nome che si va ad aggiungere alla lunga lista di «amici» che martedì sera allo Stadio Azzurri d’Italia scenderanno in campo per ricordare Piermario Morosini. Biglietti, da 5 a 15 euro, ancora disponibili.
Tre partite da 30 minuti dove a vincere sarà la solidarietà e, naturalmente, Piermario Morosini: con questo spirito, Aic Onlus, Comune di Bergamo, con la preziosa collaborazione di Atalanta e Lega di Serie B, hanno organizzato il triangolare «Amici di Morosini».
Sarà il 27enne centrocampista nerazzurro Luca Cigarini il protagonista della puntata di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri in onda lunedì sera in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – streaming www.bergamotv.it ).