In Spagna con i ciclisti kazaki. Muore massaggiatore di Mozzo
La scomparsa. Umberto Inselvini, 64 anni, colto da malore a pranzo col team. Aveva seguito molti campioni, da Pantani a Nibali. «Un maestro di umiltà».
La scomparsa. Umberto Inselvini, 64 anni, colto da malore a pranzo col team. Aveva seguito molti campioni, da Pantani a Nibali. «Un maestro di umiltà».
Da Casnigo al Giro d’Italia per tenere alti i colori del ciclismo bergamasco: il seriano Gianfranco Zilioli sarà infatti l’unico corridore orobico alla corsa rosa che scatta venerdì 6 maggio dall’Olanda con una cronometro individuale.
Il colombiano Nairo Quintana, della Movistar, ha vinto la 97ª edizione del Giro d'Italia di ciclismo. Al termine della corsa scattata da Belfast il 9 maggio, e conclusasi domenica 1° giugno a Trieste, ha preceduto il connazionale Rigoberto Uran di 3'07”.
Tantissimi appassionati hanno colto la palla al balzo e ne hanno approfittato per vedere i campioni all’opera. Un po’ in tutta la Bergamasca si sono assiepati ai bordi delle strade per salutare il passaggio del Giro d’Italia col solito entusiasmo. Ma non tutti sono d’accordo.
Bergamo e la Bergamasca hanno salutato domenica 25 maggio il passaggio del Giro col solito entusiasmo. Adesso, però, gli appassionati si aspettano legittimamente qualcosa di più: una tappa tutta bergamasca nel 2015.
Stava viaggiando lungo l’A4 verso Bergamo al volante della sua Bmw Serie 5 con targa del Canton Ticino, quando Alex Carera, bresciano di 38 anni, procuratore di ciclisti del calibro di Vicenzo Nibali e Damiano Cunego, si è trovato all’improvviso di fronte un’Audi 80S.
Manca meno di un mese alla finale di Miss Ciclismo, concorso nazionale giunto alla sua nona edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello agonistico. In gara anche la diciannovenne bergamasca di Chignolo d’Isola Melissa Meduri.