Masper, scarpette al chiodo dopo una carriera prestigiosa
È delle scorse ore la notizia del ritiro dall’attività cestistica dell’ala-pivot Cristiano Masper, senza alcun dubbio una delle massime espressioni della pallacanestro bergamasca.
È delle scorse ore la notizia del ritiro dall’attività cestistica dell’ala-pivot Cristiano Masper, senza alcun dubbio una delle massime espressioni della pallacanestro bergamasca.
Le squadre bergamasche di Serie C regionale maschile, Gold e Silver, hanno iniziato a muovere i primi, sia pur guardinghi, passi sul mercato. In C Gold la 9 Coop Romano Bk ha confermato i coach Maioli e Paris, nonché Buzzini, Chiarello, Dadda, Deleidi, Ferri, Mazzanti, Turelli, Villa, Giorgio e Marco Cremaschi, in uscita (obbiettivo Serie B) sia Mathias che Nicolò Foresti, ingaggiato Vitali (Dalm…
I pivottoni Chiarello e Masper sono della Comark al cento per cento. Il primo, vicentino di 34 anni (205 centimetri di altezza) è stato acquistato; al secondo (208 centimetri) da noi etichettato l’«americano» di Bergamo, è stato rinnovato il contratto per un’altra stagione.
Doppio appuntamento domenica, da super tifoso, per Flavio Carera, mitico pivottone bergamasco, ex capitano degli azzurri e vincitore di scudetti e Coppe internazionali. Il caso vuole che Atalanta e Comark rincorrino due prestigiosi traguardi.
Sconfitta indolore ma guai a dormirci su quella della Comark nell’incontro casalingo di domenica scorsa (85-80 dopo un supplementare) contro un Crema gagliardo ma nettamente inferiore sotto ogni aspetto.
E se nel presentare la sfida di domenica (Pala Facchetti, di Treviglio, ore 18) tra Remer e Chieti parlassimo subito di Tommaso Carnovali? Il triplista per eccellenza, in questione, lo merita a pieni voti visto che va in doppia cifra con grande disinvoltura.
Fondamentale per la Remer costringere alla resa, domenica 26 gennaio al Pala Facchetti (ore 18) la pari classifica Matera per blindare l’alta classifica. Non c’è altra scelta per non vedersi risucchiare al centro della stessa.
Condividere la piazza d’onore con Milano 3, in ritardo di un paio di lunghezze dalla capolista Imola è per la Comark un bilancio soddisfacente? Si e no visto che le aspettative della società parlano, sin dalla scorsa estate, di promozione.
Con la Remer che ha anticipato a metà settimana il tredicesimo turno di campionato nella terza divisione nazionale, spazio a Vivigas Costa Volpino (quarta categoria) e Comark Bergamo (quinta).
Non è di per sé la sberla, meglio lo sberlone, di domenica che deve allarmare in casa Remer. Tranquilli, uno o due scoppole a stagione le subiscono, di media, tutte le squadre di medio-basso spessore.
Il roboante e meritato blitz della Remer Treviglio a Chieti dovrà essere avallato da una serie di risultati positivi. Ad esigerlo è l’operazione-risalita in una classifica, oggi come oggi, deficitaria.