Torre Boldone, il parco fotovoltaico non si tocca: ribaltone al Consiglio di Stato
LA SENTENZA. Il ricorso è stato giudicato irricevibile per motivi procedurali e inammissibile per l’infondatezza dei contenuti. Macario: operato legittimo.
LA SENTENZA. Il ricorso è stato giudicato irricevibile per motivi procedurali e inammissibile per l’infondatezza dei contenuti. Macario: operato legittimo.
Almè. L’iniziativa dell’associazione sportiva dilettantistica Omero Bergamo. Quattro le lezioni, da mercoledì 16 novembre al 7 dicembre, alla piscina «Stile Nuoto Quadri».
Cristiano Aldegani si è trovato i malviventi di fronte sul davanzale della cucina sabato sera: avevano il volto coperto da un passamontagna. Lui li ha messi in fuga colpendone uno con l’utensile di casa, che poi ha fotografato e postato su Facebook. Con una frase choc: «Se ci fossero stati i miei figli e avessi avuto una pistola avrei sparato».
La Lega all’attacco sul semaforo che dalla provinciale consente di accedere al paese.
Mattinata di passione per chi dal paese dell’hinterland ha cercato di raggiungere Bergamo da via Maresana.
Per una settimana la «convivenza» tra gli operatori che stanno assistendo i 24 ragazzi africani ospitati alla Cà Matta e i militanti della Lega Nord del presidio è andata avanti pacificamente. Ma al pranzo di Ferragosto qualcosa è andato storto. Due all’ospedale.
L’attenzione sulla Cà Matta e sui 24 ragazzi africani che (ancora per qualche settimana) verranno ospitati nella struttura del Parco dei Colli resta alta. Da giorni la Lega Nord sta presidiando con gazebo e striscioni la zona, ma ci sono anche persone che, esprimendo solidarietà agli immigrati, hanno portato beni di prima necessità.
«Non c’è alcun intento discriminatorio, né tantomeno razzista nei confronti dei profughi, ma una contestazione all’operazione Mare Nostrum». Così l’ex sindaco di Ponteranica Cristiano Aldegani ha spiegato le motivazioni al presidio davanti alla Cà Matta dove sono stati ospitati 24 profughi.
Pace fatta e stretta di mano. Dopo le polemiche dei giorni scorsi via Facebook è finita così tra il sindaco di Ponteranica Cristiano Aldegani e il giovane Wahid Redjeb. Quest’ultimo lo aveva criticato per una rotonda, e il secondo lo aveva apostrofato come «Sandokan».
FESTE E TRADIZIONI Provincia BONATE SOPRA, FESTA PADANA All’area feste di viale San Giovanni XXIII, continua la «Festa padana» in programma fino a domenica, dalle 19 servizio ristorazione e musica dal vivo. VAL BREMBILLA, AVIS IN FESTA Nell’area mercato, festa …
Il nuovo «Percorso Scuress» è stato inaugurato martedì mattina a Ponteranica. Dopo anni di attesa, la zona della Ramera è finalmente unita al centro del paese grazie ad una passerella e a un percorso ciclopedonale che consentono di raggiungere tutto in sicurezza.
Decine di uomini e mezzi dei carabinieri appartenenti alle compagnie di Bergamo e Zogno hanno passato al setaccio la zona dei colli fra Bergamo e Ponteranica, ma anche Sorisole e i quartieri cittadini di Monterosso, Valtesse e Valverde.
Non c’è pace per il dosso rialzato di via Valbona, all’intersezione con via Libertà, realizzato due anni fa. Dopo una serie di quattro interventi di sistemazione, di fronte ad un nuovo cedimento dei sanpietrini, l’amministrazione comunale ha annunciato il ricorso ad una causa civile.