Cimitero, innaffiatoi spariti. Caso risolto a Torre Boldone
Ne erano rimasti pochissimi. Il Comune ne ha comprati di nuovi, verdi e fiammanti.C’è il sospetto di ruberie.
Ne erano rimasti pochissimi. Il Comune ne ha comprati di nuovi, verdi e fiammanti.C’è il sospetto di ruberie.
Il gesto di solidarietà. Una signora, che ha voluto mantenere l’anonimato, donerà un cane di razza Bolognese ai proprietari del povero Attila, il chihuahua affogato durante un furto in casa.
«Mettetevi nei miei panni»: è l’invito del sindaco uscente di Torre Boldone, Claudio Sessa, che ha pensato di mettere in pratica. Basta compilare un modulo: e c’è già un iscritto.
Non hanno eseguito correttamente la differenziata: sanzioni da 516 euro che diventano 173 se pagata subito. Previste multe per 800 famiglie.
Il 56enne atleta morto a dicembre in montagna era nativo del paese dove ha avviato molti giovani allo sport.
Giro di vite contro i «ricordini» di Fido. Il sindaco Pergreffi: nessuna ordinanza ad hoc, ci limitiamo ad applicare la normativa esistente.
Scatta la linea dura con i proprietari maleducati .Sessa:«Problema da arginare, arrivano moltissime segnalazioni».
Niente più patrocinio comunale a Torre Boldone alla «Scuola di italiano e cittadinanza», un progetto rivolto alle mamme e ai bambini stranieri. Non è solo un aspetto formale: d’ora in avanti la scuola dovrà infatti pagare l’affitto per le due stanze che l’amministrazione offriva in modo gratuito.
Nuova allerta a Torre Boldone a causa dei bocconi avvelenati che negli ultimi giorni hanno causato l’intossicazione di alcuni cani.
Lo chiamano il canto del pavone, un suono unico, che si può ascoltare nella stagione degli amori, più o meno in questo periodo. Un suono affascinante, il «paupulare», che moltiplicato per una dozzina di esemplari, a qualcuno, può risultare però spiacevole.