L’Atalanta, il Genoa e quella terribile domenica del 1981: il punto più basso della nostra storia
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Cosa hanno in comune Castellini, Buriani, De Vecchi, Antonelli (padre), Terraneo, Tosetto (il Keegan della Brianza), De Nadai e Braida, tutti giocatori con fior di trascorsi nella seria A a cavallo tra gli anni ’70 e ’80? Hanno tutti giocato …
“Giorgio Ferrini era uno che parlava poco, ma non parlava mai a vanvera”. Chissà che partite meravigliose staranno giocando ora lui ed Emiliano Mondonico. “Bastava una sua occhiata per farti capire tante cose” racconta il Mondo su Youtube ricordando lo …
Era gennaio, una domenica grigia di fine anni ’70 in un’Italia anch’essa grigia, nel bel mezzo degli anni di piombo e della violenza politica che da lì a pochi mesi sfocerà nel drammatico rapimento di Aldo Moro, presidente della Dc. …
Castelli Calepio Il lungo impegno con la sinistra, per anni in Consiglio comunale nelle fila di Rifondazione, si è spento a 64 anni. Il sindaco: «L’avversario più corretto in tante battaglie».
Storie di coraggio e di straordinaria umanità. Sono quelle di laici e religiosi che si sono intrecciate nell’unico fine e nell’unica responsabilità: contrastare e battersi contro ogni persecuzione razziale. Nel Giardino dei Giusti ora anche Papa Giovanni.
Il 6 marzo l’Europa celebra la seconda Giornata europea dei Giusti, istituita nel 2012 dal Parlamento di Strasburgo su proposta di Gariwo, la foresta dei Giusti in ricordo di quanti hanno salvato vite e difeso la dignità umana durante i genocidi e i totalitarismi in tutto il mondo.
Il 6 marzo l’Europa celebra la seconda Giornata europea dei Giusti, istituita dal Parlamento di Strasburgo su proposta di Gariwo, la foresta dei Giusti . A Milano sarà piantumato un albero per Nelson Mandela, Giovanni XXIII, Beatrice Rohner, Don Giovanni Barbareschi, Giuseppe Sala, Fernanda Wittgens.
Palmer, il vecchio capo ultrà, è arrivato . «Poche parole, ci resterai sempre nel cuore», scrive sul registro delle condoglianze ai funerali di Bertuzzo «Eziogol», celebrati in Piemonte. Ritireresti la maglia numero 11? Vota il sondaggio
Un uomo vissuto con i giovani, aiutandoli a crescere dentro e fuori dal campo. E’ questo il breve profilo di Ezio Bertuzzo pronunciato da don Aldo Rabino, padre spirituale del Torino Calcio ai funerali dell’ ex attaccante nerazzurro di fine anni Settanta inizio anni Ottanta.