La variante di Tagliuno avanza «Sarà nel Patto per la Lombardia»
Approvata una mozione in Consiglio regionale: il progetto andrà a risolvere uno dei nodi strategici della viabilità bergamasca
Approvata una mozione in Consiglio regionale: il progetto andrà a risolvere uno dei nodi strategici della viabilità bergamasca
Il capogruppo azzurro Pedrazzini: «Sono stato singolarmente sorpreso dalle dichiarazioni del presidente Maroni e mi chiedo quale funzione abbiano gli assessori regionali»
Salta la Giunta. Il governatore: «Sono impegnato», ma il capogruppo azzurro Pedrazzini lo attacca.
Limitare le aperture domenicali e festive di negozi e centri commerciali. La proposta di stop agli «orari free» nel settore commerciale arriva dal Consiglio regionale della Lombardia che ha approvato la proposta di referendum abrogativo della legge Monti.
«Desideriamo fare in modo che sia prorogato il protocollo che consente la circolazione gratuita su tutti i mezzi pubblici regionali ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e che, inoltre, venga garantito lo stesso trattamento ai disoccupati».Lo dice Forza Italia.
Si stanno scaldando sempre di più gli animi in vista dell’inaugurazione dell’autostrada Brebemi, prevista fra fine giugno e inizio luglio. Dopo l’avvertimento degli agricoltori bergamaschi è arrivato quello degli agricoltori milanesi.
Ora però serve il voto favorevole di altri quattro Consigli regionali. Ncd vota contro la proposta di Lega e Forza Italia, che incassa però il voto favorevole di 5Stelle. La richiesta del centrosinistra di votazione segreta ha scompaginato le carte
No alla depenalizzazione delle droghe leggere. Il Consiglio regionale ha detto no (37 contrari, 22 favorevoli, con sette consiglieri che non hanno votato) alla mozione presentata dal Patto Civico, e illustrata in Aula dal consigliere Lucia Castellano.
Nove nuovi Comuni al posto degli attuali 22: il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato le fusioni che avevano già ottenuto voto positivo al referendum consultivo tra i cittadini a dicembre scorso e l’ok dalla commissione Consiliare competente.