Nas nel locale del Bocia a Senigallia: sigilli al Caligo Guercio
Blitz delle forze dell’ordine nel locale dell’ex leader del tifo nerazzurro. Riscontrate diverse irregolarità, tra cui due lavoratori in nero.
Blitz delle forze dell’ordine nel locale dell’ex leader del tifo nerazzurro. Riscontrate diverse irregolarità, tra cui due lavoratori in nero.
Il processo. Lunedì 24 ottobre il Tribunale ha emesso la sentenza di assoluzione per due ultrà atalantini Claudio Galimberti e Andrea Quadri, entrambi accusati di violazione del provvedimento di Daspo.
«Bergamo e la sua gente vengono prima della nostra squadra. Presidente Percassi, questa unica e già storica strage cittadina merita un’altrettanto unica e storica decisione».
In un comunicato gli ultras danno notizia del forfait. Ecco le motivazioni.
Al piazzale della Malpensata piovono multe per chi non si è accorto del divieto di sosta.
Manifestazione dei supporter della Curva Nord a sostegno del loro leader, Claudio Galimberti, ormai da anni fuori dagli stadi a causa di diffide e daspo. Dalla Malpensata a Palazzo Frizzoni il traffico sarà bloccato quando sfileranno gli ultrà, divieto anche di parcheggio.
Claudio Galimberti, capo ultrà dell’Atalanta, è finito di nuovo davanti al giudice con l’accusa di aver minacciato Giovanni Di Biase.
Il leader della Curva Nord è stato assolto dal giudice in merito alle accuse di violazione della sorveglianza speciale.
Quattro mesi di arresto: è questa la richiesta dell’accusa nei confronti del leader della Curva Nord atalantina, Claudio Galimberti, detto Bocia, accusato di aver violato le disposizioni della sorveglianza speciale cui era sottoposto all’epoca dei fatti.
Nella tarda serata di martedì circa 500 tifosi della Curva Nord hanno esposto uno striscione di fronte alla questura di Bergamo per protestare contro la diffida di cinque anni nei confronti di Claudio «Bocia» Galimberti.
L’Ares Redona scende in campo in difesa di Claudio Galimberti, suo centrocampista e noto leader della tifoseria dell’Atalanta, espulso settimana scorsa per aver colpito con un ceffone un compagno di squadra.
Claudio Galimberti era stato sorpreso nella zona del baretto in occasione di AlbinoLeffe-Empoli del 2009.
Al processo che vede Claudio Galimberti imputato insieme ad altri 5 esponenti della tifoseria, nell’udienza del 31 maggio, ha testimoniato Francesca Ferraro.
La Cassazione ha annullato l’obbligo di firma contenuto nel Daspo emesso a settembre nei confronti del leader della Curva Nord, Claudio «Bocia» Galimberti.
Se n’era parlato, circolavano voci, ma stamattina, mercoledì 4 maggio, sul profilo Facebook «Sostieni la curva», è arrivata la conferma: quest’anno la Festa della Dea, sarebbe stata la 15ª edizione, non si farà.
L’incontro con i politici e i capi ultrà a Roma è costato a Claudio «Bocia» Galimberti una denuncia.
«La presenza in Senato del capo ultrà dell'Atalanta sottoposto a regime di sorveglianza? L'ho letto sui giornali, fa stupore che chi è sottoposto a tale restrizione non possa entrare allo stadio e invece entra al Senato dove è in discussione la modifica delle norme sulla violenza negli stadi». Il video nella notizia, tratto dalla trasmissione tv «Dodicesimo in campo».
Deve stare a casa alla sera dalle 22 fino alle 6 del mattino, ogni giorno per un anno e mezzo, per effetto della misura della sorveglianza speciale a cui è sottoposto su decisione del Tribunale.