Green pass, presidi nel caos: «Così difficile controllare»
Sulle certificazioni dei dipendenti i dirigenti lanciano l’allarme: «L’app fornita non dà la scadenza. Così dovremmo verificare ogni giorno».
Sulle certificazioni dei dipendenti i dirigenti lanciano l’allarme: «L’app fornita non dà la scadenza. Così dovremmo verificare ogni giorno».
Nuovi dirigenti per il Mascheroni e il Caniana, novità anche in provincia. Entro fine agosto le nomine per le sedi libere e vacanti.
Per lui anche il video messaggio di Papu Gomez. Claudio Berta, 65 anni, era ricoverato per Covid dal 17 marzo, poi il trasferimento ad Halle il 2 aprile
La comunicazione ai presidi bergamaschi e delle altre province è arrivata dall’Ufficio scolastico regionale: si chiede ai dirigenti scolastici una rilevazione degli studenti rientrati negli ultimi 15 giorni dalla Cina o eventualmente presenti nel Paese asiatico.
Sono sei gli studenti bergamaschi ancora impegnati in Cina nel «Progetto Intercultura» riservato ai ragazzi delle classi quarte superiori.
Il preside dell’istituto, Claudio Berta: «A settembre la sperimentazione in alcune classi». Positivo il bilancio degli esami di maturità: il 6% ha ottenuto un punteggio pari o superiore a 91.
Chiuse le pendenze dei ricorsi. Circolare dall’Ufficio regionale: le procedure vanno attivate. Complessivamente i posti da coprire sono 900: almeno 5 al Quarenghi, 10 al Manzù, 3 al Paleocapa, 25 al Mamoli.
Buona la seconda per la convenzione che doterà di una pista da sci gli istituti scolastici al Polaresco. Settimana scorsa infatti, nonostante i sottoscrittori fossero pronti alla firma, la lettura del testo della delibera aveva costretto al rinvio per un problema tecnico.