Il tour «volante» di Baglioni atterra al Donizetti
LIVE. «Il piano di volo tris» del cantautore romano fa tappa il 17 gennaio a Bergamo con un percorso intenso di racconto e canzoni. Sono previste altre due date il 19 febbraio e il 14 aprile.
LIVE. «Il piano di volo tris» del cantautore romano fa tappa il 17 gennaio a Bergamo con un percorso intenso di racconto e canzoni. Sono previste altre due date il 19 febbraio e il 14 aprile.
L’INIZIATIVA. Sabato 5 ottobre l’iniziativa per ricordare la giovane, scomparsa nel 2011 a 14 anni. Fondi per la pediatria.
Bergamo. Gli organizzatori comunicano che «a causa di uno stato influenzale dell’artista» il concerto in programma sabato è annullato. «La nuova data sarà comunicata al più presto, i biglietti acquistati rimarranno validi».
Gli appuntamenti. Nei palasport attesi i tour di Baglioni, De Gregori-Venditti, Cremonini e Max Pezzali. Sul fronte stranieri: Muse, Simply Red, Eric Clapton, Mika.
Il concerto Al Donizetti dopo 22 anni con «Dodici Note Solo»: «Questo teatro fa cantare bene». Ben trenta canzoni per tre ore e mezza senza interruzioni. E standing ovation dopo «Ninna Nanna», brano sulla guerra scritto da Trilussa più di cento anni fa.
Da venerdì 1° ottobre è disponibile su tutte le piattaforme digitali la canzone «Ci sarà un po’ di voi». Il brano, con il testo scritto da Maria Francesca Polli e la musica composta da Claudio Baglioni, è cantato da Veronica, 9 anni, di Gorle. Il cantante: «Forza Veronica e grazie per la preziosa e bellissima interpretazione».
È Fabrizio Bosso l’ospite del concerto organizzato da Bergamo Jazz, con Fondazione Teatro Donizetti, nell’ambito dell’iniziativa del Comune di Bergamo «Lazzaretto Estate 2021»: il trombettista torinese si esibirà giovedì 15 luglio (ore 21.30, apertura cancelli e biglietteria in loco ore 19) alla guida del suo abituale quartetto con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contr…
Due bambini della Lombardia al 64° Zecchino d’Oro. Salgono a 106 i piccoli solisti lombardi dal 1959 ad oggi, la nuova edizione a dicembre su Rai1 con la direzione artistica di Carlo Conti.
Solo Roby Facchinetti con i Pooh nel 1990 aveva provato il gusto del trionfo al Festival, ma nessun gruppo completamente bergamasco era stato sul podio della kermesse.
«Nessuno è perfetto, ma vi dico e vi giuro che abbiamo fatto di tutto perché il festival restasse nel solco dell’anno passato».
Meritano una menzione il lungo applauso per Il Volo, la grinta di Loredana Berté, l’esibizione di grande impatto di Daniele Silvestri, la forza garbata di Simone Cristicchi. Vota il nostro sondaggio. Ascolti in calo.
Umberto Eco non attribuiva il successo di Casablanca agli attori (Humphrey Bogart e Ingrid Bergman) bensì a un paradosso. Non è un film, argomentava, è tanti film insieme, è un’antologia, c’è dentro tutto e il contrario di tutto: «Due cliché fanno ridere, cento commuovono». Il ragionamento vale anche per Sanremo. Il minestrone festivaliero ci ha propinato l’adrenalina della gara (ma senza il sang…
Sono stati 9 milioni 687 mila, pari al 47.7% di share, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni.