Adda, un «filo blu» da valorizzare: nasce il progetto su 35 comuni
TURISMO E CULTURA. Con Parco Adda Nord e Art Maiora arrivano sito web, cartoline e totem informativi. E già si guarda ai prossimi passi
TURISMO E CULTURA. Con Parco Adda Nord e Art Maiora arrivano sito web, cartoline e totem informativi. E già si guarda ai prossimi passi
ART2NIGHT. Il 27 maggio, dalle 17,30 alle 24, la decima edizione della kermesse di Art Maiora. Flash mob, danze e concerti, visite guidate e itinerari del sacro. Iniziative anche in provincia.
I filmati Dieci luoghi di Bergamo e provincia rivitalizzati da dieci performance artistiche sostenute da dieci eccellenze del mondo imprenditoriale.
La manifestazione «ImpresaCultura« è il titolo di un progetto presentato ieri mattina a Palazzo Pirelli di Milano da Peo Comunicazione culturale e d’impresa di Bergamo e Associazione Culturale Art Majora.
Sabato prossimo dalle 17 alle 24 l’8ª edizione organizzata da Art Maiora.
Da martedì a domenica sul Sentierone proiezioni di film e degustazioni alla Domus.
«Cosa c’è di più reale del cibo? È cultura, arte, passione, tradizione, poesia, comunità, rispetto e sacrificio». C’è una tale densità di significati in una parola sola, temi e valori che Claudia Sartirani, produttore esecutivo di associazione Montagna Italia, ha cercato di raccontare al Food Film Fest, in corso in questi giorni nel centro piacentiniano.
Quasi tre ore di faccia a faccia tra Giorgio Gori e Franco Tentorio per il passaggio di consegne. Il primo round martedì a Palazzo Frizzoni: tra i primi nodi la Tasi e la movida di Santa Caterina. Con una curiosità: la metà degli ex assessori dice addio alla politica.
Katia Ricciarelli ospite d’onore, ha cantato L’Ave Maria in uan sala consigliare stracolma e con l’assessore alla Cultura Claudia Sartirani visibilmente emozionata nel suo abito bianco tagliato al ginocchio.
Ci teneva a sposarsi da assessore e che a officiare le nozze a Palazzo Frizzoni fosse Franco Tentorio, il suo sindaco. Fiori d’arancio in Giunta, sul filo del ballottaggio. Sabato l’assessore alla Cultura Claudia Sartirani si unirà in matrimonio con rito civile a Luca Cavadini.
«Giorgio Gori? Sarebbe un ottimo sindaco per le periferie, potrebbe diventare il sindaco di Bergamo ovest».Il critico d’arte (e politico) Vittorio Sgarbi ironizza sul candidato del centrosinistra, mentre visita la mostra in via San Tomaso «Riscoprire la Carrara».
Folla delle grandi occasioni alla serata organizzata da Kendoo e Kauppa con il sostegno di Fondazione Credito Bergamasco per la visita guidata alla Gamec che invita a «Riscoprire la Carrara, Mantegna, Bellini, Raffaello e Moroni» e alla cena di gala.
La stagione di prosa 2014-15 inizierà il 2 dicembre con Riccardo III. Nove appuntamenti ai quali si sommano i cinque spettacoli della rassegna Altri Percorsi. Attori famosi come Alessandro Gassmann, Carlo Cecchi, Alessandro Preziosi, Branciaroli, Silvio Orlando. Il programma completo.
L’Accademia Carrara ha riaperto, ma a Mosca. Il Museo Puskin ospiterà fino al 27 luglio la mostra «Maestri del Rinascimento», ben 58 dipinti provenienti dalla pinacoteca bergamasca. Pd polemico sull’assessore Sartirani assente dal Consiglio comunale: «È a Mosca... con i tagli».