Tra Miomojo e Oxfam partnership solidale
IL PROGETTO. L’azienda bergamasca ha donato 3.000 borse. La vendita ha finanziato anche un progetto in Yemen.
IL PROGETTO. L’azienda bergamasca ha donato 3.000 borse. La vendita ha finanziato anche un progetto in Yemen.
IL PROGETTO. L’economia circolare si presenta con una borsa: è stata siglata la collaborazione tra Forever Bambù, Mabel e Miomojo per una nuova linea di accessori vegan plant-based.
L’INTERVISTA. Nel 2023 la bergamasca è stata inserita tra le cento figure femminili più influenti e di successo in Italia scelte da «Forbes». Con il suo brand di accessori Miomojo la sua è una «rivoluzione gentile».
FONDATRICE DI MIOMOJO. La bergamasca tra le cento figure femminili più influenti e di successo in Italia scelte da Forbes per la sua classifica 2023.
NUMERO CHIUSO. È una delle certificazioni più ambite e difficili da ottenere: in Italia solo 231 gli attestati. Ogni tre anni la verifica del rispetto dei requisiti.
La B Corp di Bergamo è un brand di design cruelty-free che promuove e diffonde un’alternativa vegana e sostenibile alla pelle animale: borse e accessori realizzati con materiali innovativi e organici e a fin di bene grazie alle donazioni dirette a organizzazioni internazionali per la tutela ambientale ed animale
Sono sei le imprese certificate in provincia di Bergamo, l’ultima è la Miomojo. Ma crescono sul territorio anche le società Benefit: l’ultimo annuncio è di Fae Technology. Sono sempre più i modelli che impegnano le aziende a perseguire insieme al profitto un vantaggio comune
È in Appleskin con fodera in tessuto 100 per cento riciclato da bottiglie di plastica la borsa «Giorgia», il secchiello del brand di Bergamo che ha ricevuto nei mesi scorsi il premio Peta.
Corn Leather è un materiale italiano, realizzato in bio polioli «ottenuti da coltivazioni di mais no food e OGM free oltre a poliestere riciclato da bottiglie di plastica.
Pelletteria senza pelle: la sfida dell’imprenditrice bergamasca, fondatrice di Miomojo, è produrre accessori privi di componenti animali. Il nuovo capitolo della nostra rubrica #giovanifuturi
Nasce Miomojo, brand di borse in pelle di cactus e scarti di mela. A creare la linea una 40enne di Sarnico: «Per una moda vegan e sostenibile».