Cinema a Natale: da «Mufasa» a «Una notte a New York»
SUL GRANDE SCHERMO. Ecco i film nelle sale bergamasche a Natale e qualche grande classico da vedere a casa.
SUL GRANDE SCHERMO. Ecco i film nelle sale bergamasche a Natale e qualche grande classico da vedere a casa.
VISTO IN TV. Nona puntata per Angelica Gori, conosciuta nell’ambiente musicale con il nome d’arte di Chiamamifaro, nella scuola-talent di Amici, il programma condotto da Maria de Filippi in onda ogni domenica dalle 14 alle 16 su Canale 5.
NEL WEEKEND. Nei cinema torna il film cult di Vanzina e l’horror con il celebre malvagio Freddy Krueger.
Rilasciata su Amazon Prime lo scorso 21 dicembre, presenta un cast corale che solleva questioni importanti relative al rapporto tra uomo e donna, ma soprattutto ci chiede: abbiamo ancora bisogno del maschio alfa?
Due nuove date da segnare in calendario: al Creberg Teatro arriva il 28 febbraio 2017 «Il Principe Abusivo» con Alessandro Siani e Christian de Sica, mentre il 31 marzo ci sarà Mario Biondi in «Best of Soul tour».
Non tutti sono rimasti contenti del «Capodanno con Christian De Sica». Uno spettatore ha scritto (anche al Creberg), lamentando inizio (trenta minuti di ritardo, per un incidente in autostrada che ritardava l’arrivo di diversi spettatori) e durata (65 minuti circa) dello spettacolo.
Metti un San Silvestro al Creberg Teatro, con Christian De Sica. E con uno spettacolo fatto apposta, con qualche pillola di quello nuovo. E la sua orchestra. E il corpo di ballo. E l’ospite Paolo Conticini. Il risultato va persino al di là delle aspettative: 1500 posti tutti esauriti, un pubblico affezionato.
Da piazza Matteotti a Piazza Vecchia, in città, passando per le diverse piazze della provincia bergamasche. Con un solo obiettivo: dare il benvenuto al 2014.
Come si sa a Natale si è tutti più buoni ma, soprattutto, si va tutti al cinema. Storicamente, infatti, la giornata in cui le sale cinematografiche registrano il maggior incasso è quella del 26 dicembre. Sarà così anche quest’anno? Vedremo.