«Il salto a Parigi in una stanza di 7 metri quadrati per fare lo chef»
La storia. Alberto Suardi a 20 anni si è trasferito in pochi giorni dalla cucina del «Colleoni & Dell’Angelo» in Città Alta a quella del famoso gruppo «Ducasse Paris». Un sogno.
La storia. Alberto Suardi a 20 anni si è trasferito in pochi giorni dalla cucina del «Colleoni & Dell’Angelo» in Città Alta a quella del famoso gruppo «Ducasse Paris». Un sogno.
Tifosi dell’Atalanta, amici e cuochi si sono presentati a Martinengo, per l’ultimo saluto allo chef Chicco Coria, scomparso giovedì 2 dicembre a 54 anni per un’infezione.
Tante espressioni di cordoglio per la scomparsa dello chef Chicco Coria, protagonista di iniziative dedicate a valorizzare i prodotti locali. I funerali si terranno lunedì 6 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Martinengo.
Aveva 54 anni, si è spento giovedì 2 dicembre. Chef d’eccellenza con oltre 40 anni di esperienza ai fornelli.
Venerdì 4 dicembre la prima dell’opera «La Scala di seta». Ecco una carrellata di immagini con l’arrivo degli ospiti e degli chef stellati al Teatro Donizetti.
Gli chef alla serata di gala al Teatro Donizetti in occasione della prima de «La Scala di seta»
La Guida dei Vini secondo Slow Food, Slow Wine, è stata ufficialmente presentata a Dalmine, all’One Restaurant di Chicco Coria, dalle due Condotte Slow Food Bassa Bergamasca (delegato Federico Crippa) e Valli Orobiche (delegato Silvio Magni), che hanno festeggiato, insieme ad altri 200 locali in tutta Italia, l’uscita della Guida, come ormai tradizione.
Nella sua poliedrica attività, il noto chef bergamasco Chicco Coria (titolare One Restaurant di Dalmine, impegnato anche nella didattica, nella cucina vegana e nel catering internazionale) ha trovato il tempo per scrivere delle ricette appropriate alla produzione di qualità del “Vecchio Frantoio Pace”
Si chiama, con una certa presunzione, “The word, our clients”, il nuovo network che unirà produttori di eccellenze italiane nell’offerta, ovunque nel mondo, di un servizio di alta ristorazione Made in Italy, ma le premesse per fare bene ci sono tutte.
Catering senza frontiere e di alta cucina. È il salto di qualità che la società «Da Flo» di Credaro, dopo aver aperto una succursale a Miami per offrire i suoi servizi di catering e banqueting, ora lancia su larga scala, per rispondere meglio alle richieste di un mercato che è diventato sempre più globale.
Sabato 3 maggio 20 bambini di sfidano nell’iniziativa organizzata da Aspan. L’appuntamento è alle 14,15 in Abf, via Monte Gleno 2. Presidente di giuria: Chicco Coria. Tantissime sorprese, per il divertimento di tutti.