«Con il Giro Bergamo nelle case dei tifosi di tutto il mondo»
PARLA NORMA GIMONDI. «Emozioni fortissime, sento ancora le vibrazioni Il ciclismo è un valore, una cultura da tramandare: me lo ha insegnato mio papà».
PARLA NORMA GIMONDI. «Emozioni fortissime, sento ancora le vibrazioni Il ciclismo è un valore, una cultura da tramandare: me lo ha insegnato mio papà».
Città Alta.Promossa dall’associazione «Il Legno dalla Natura alle Cose» con il Museo Sana e la Fondazione Architetti.
L’iniziativa. Mercoledì 21 dicembre in omaggio con «L’Eco» la Natività firmata da Cesare Rota Nodari. Arriverà anche agli abbonati . L’opera è del 2005: riprodotti 150 esemplari in legno, in vendita in Città Alta. il ricavato all’associazione San Vincenzo.
L’omaggio.Il 21 dicembre assieme al quotidiano la riproduzione in cartoncino della Natività disegnata dall’architetto bergamasco quasi mezzo secolo fa.
Designer del legno Da qualche giorno in Piazza Vecchia tante persone si fermano con una certa curiosità, di giorno e di notte, attorno a un grande presepe: è in realtà l’«anteprima» della mostra «Inediti in legno. Uno scorcio tra architettura e design, dal dopoguerra a fine secolo» che si apre al pubblico giovedì 8 dicembre.
Le iniziative.Duc e Comune: più eventi del passato. Un concorso per incentivare gli acquisti in centro. Atb potenzia le corse dei bus e abbassa le tariffe.
Terre alte. Sabato 26 al Centro congressi la presentazione del libro di Emilio Moreschi «Dalla montagna alla città». Camanni, alpinista e giornalista piemontese: «Le Alpi meno contaminate, come le Orobie, oggi hanno un vantaggio».
La gabbia in metallo è stata smontata pezzo a pezzo, ponteggio dopo ponteggio. Il piccolo tempio romanico di San Tomè ora respira in libertà e appare in tutto il suo splendore. Dopo mesi di lavori sono state tolte le impalcature in ferro che circondavano il tempio .