Sanità in lutto per la scomparsa di Cesare Ercole
L’ADDIO. È stato direttore generale dell’allora Azienda ospedaliera di Treviglio-Caravaggio, dal 2008 al 2015: «Ha fatto tanto per il suo territorio».
L’ADDIO. È stato direttore generale dell’allora Azienda ospedaliera di Treviglio-Caravaggio, dal 2008 al 2015: «Ha fatto tanto per il suo territorio».
Non ci sta Cesare Ercole, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Treviglio-Caravaggio, alle richieste di dimissione da parte del sindaco di San Giovanni Bianco, Marco Milesi sulla vicenda dell’ospedale di valle.
Il Dipartimento di chirurgia dell’A.O. di Treviglio - Caravaggio è il primo ospedale lombardo, tra i pochi in Italia, a dotarsi di tecnologia laparoscopica 3D per la propria Sala Operatoria. Ora l’ultima acquisizione: una colonna video per interventi in laparoscopia in tre dimensioni (3D).
L’ospedale di Calcinate non si tocca finché la Regione non ufficializzerà la conversione della struttura in Pot (Presidio ospedaliero territoriale). Tale determinazione dei sindaci dell’Ambito di Grumello è stata espressa a Cesare Ercole, dg dell’azienda ospedaliera Treviglio-Caravaggio e ai consiglieri regionali.
«Sia chiaro, il punto nascita di San Giovanni Bianco non chiuderà. Tant’è vero che esiste un piano aziendale per l’adeguamento della struttura a quei requisiti di sicurezza». Così Cesare Ercole, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Treviglio-Caravaggio.
All’ospedale di Treviglio ambulatori aperti tre sere alla settimana e il sabato mattina. Questa la novità annunciata mercoledì 14 maggio nella conferenza stampa organizzata dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera.