L’ecobonus va a ruba, ma l’auto elettrica non piace agli italiani
CONTRO LE EMISSIONI. Quasi esauriti gli incentivi per le auto con motore tradizionale. Le agevolazioni arrivano mentre sale la tensione tra governo e Stellantis.
CONTRO LE EMISSIONI. Quasi esauriti gli incentivi per le auto con motore tradizionale. Le agevolazioni arrivano mentre sale la tensione tra governo e Stellantis.
ECONOMIA. Lo Stato italiano, dopo anni di tentativi infruttuosi, fatica ancora oggi a vendere definitivamente Ita, cioè quel che rimane dell’ex compagnia di bandiera Alitalia. Sempre lo Stato italiano, oggi azionista di minoranza dell’acciaieria ex Ilva, rischia di dover sborsare nuovi soldi pubblici per rimediare alla condotta dell’azionista privato ArcelorMittal.
Il Governo frena sugli incentivi come unico strumento per rendere accessibili le auto elettriche.
«L’obiettivo è accelerare la transizione ecologica, riducendo drasticamente le emissioni inquinanti e climalteranti nei trasporti nei prossimi otto anni. Per il Paese è una grande sfida verso un modello di sviluppo sostenibile, per le imprese una grande opportunità di innovazione e business», annuncia il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. Intanto il min…
La mobilità del futuro passa da vetture gestite da sensori, microchip, app e da intelligenza artificiale. L’accordo fra due colossi trasforma l’industria automotive a misura di connettività e di esperienza di guida. Ecco la strada del futuro
«La rivoluzione non è un pranzo di gala», osservò Mao Tze-Tung. La storia non lo ha smentito, né prima né dopo quel lontano 1927 in cui il leader cinese studiava il movimento contadino nella regione di Hunan. La rivoluzione green contemporanea non fa eccezione alla regola maoista, dunque è difficile stupirsi quando il ministro per la Transizione ecologica, Roberto Cingolani, sostiene che la stess…