Tattica e dati, storie e precedenti: ecco il bigino di Atalanta-Napoli
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
I l campionato di Serie A sta giungendo al termine del girone d’andata, ma, nel mondo, sono diversi i campionati già conclusi. C’è qualche calciatore ex Atalanta che ha vinto il campionato, proprio mentre si sogna un’Atalanta in corsa per …
Nove calciatori all’Europeo, di cui 8 nelle squadre che hanno disputato gli ottavi di finale (unica eccezione il russo Aleksei Miranchuk), e altri 3 in Copa America, l’argentino Cristian Romero e i colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel: l’Atalanta è …
Segnare all’incrocio dei pali, al volo, non è impresa da tutti. Men che meno per un giocatore che non ha mai brillato per gol da cineteca. Eppure Carlos Carmona, vecchia (ma non troppo) conoscenza atalantina, è riuscito a mettere a …
Prima partita del cileno, ex Atalanta, negli Usa: sugli spalti di Atlanta erano in 55mila.
Il cileno giocherà nell’ultima arrivata della Mls: lo allenerà Martino, già al Barcellona.
Lo avevamo preannunciato e la stessa Atalanta lo aveva confermato. E ora è arrivato anche il saluto di Carlos Carmona.
Trovato l’accordo con il Benfica, proprietario del cartellino, il ventunenne friulano lascerà il Pescara per firmare ed effettuare le visite mediche.
Il giudice sportivo ha fermato per due turni l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini per le offese al quarto uomo e al direttore di gara durante Lazio-Atalanta 2-1 di domenica 15 gennaio.
L’espulsione di Carlos Carmona nel finale di primo tempo ha cambiato il volto di una partita che già si stava mettendo male per l’Atalanta.
È stato il grande assente della stagione, un girone dopo rieccolo, sulla strada del ritorno che dovrebbe giungere nelle ultimissime partite della stagione.
Il calcio è davvero strano. Basta un niente e cambia tutto. Carmona a sorpresa finisce sotto i ferri (in bocca al lupo, guerriero!) e a dieci giorni dalla sosta di Natale per l’Atalanta cambiano le priorità di mercato: primo un centrocampista. Mentre per il centravanti, anche per i segnali positivi mandati da Denis, è il caso di prendere tempo.
Squadra confermata per 10 undicesimi. Rientra Grassi, ballotaggio tra Kurtic e Cigarini.
Il Torino è alle spalle, un match a cui non pensare per una serata in compagnia con i tifosi nerazzurri.
Dopo il ko interno con il Torino i due nerazzurri sono già con la testa all’impegno di domenica contro i giallorossi.
Pinilla salterà la Fiorentina, ma potrà rientrare con il Carpi dopo la sosta. È questo in estrema sintesi il responso dell’ecografia a cui è stato sottoposto l’attaccante cileno.
La notizia di giornata è che Masiello ha già ricominciato a correre. Naturalmente a ritmi adeguati dopo il forte trauma subito al ginocchio destro, ma già il fatto che abbia ripreso a lavorare sul campo è un altro segnale positivo che certifica quanto già detto dalla risonanza di venerdì sera.
«A Coquimbo c’era una barca sull’autostrada. E il porto è stato distrutto. La mia è gente di mare, molte famiglie non hanno più niente. I luoghi della mia infanzia se li sono presi le onde. Onde alte quattro metri. Là niente sarà più come prima».