Dopo 13 anni, causa vinta dall’ospedale: la Dec deve 4 milioni
LA SENTENZA. L’impresa di Bari aveva chiesto danni per 150 milioni per i lavori alla Trucca, tra ritardi e rincari. La Corte d’Appello dà ragione al «Papa Giovanni».
LA SENTENZA. L’impresa di Bari aveva chiesto danni per 150 milioni per i lavori alla Trucca, tra ritardi e rincari. La Corte d’Appello dà ragione al «Papa Giovanni».
«San Matteo» di Pavia e «Niguarda» di Milano hanno analizzato 346 sequenze genomiche ricavate da pazienti in Lombardia. Qui una persona poteva infettarne 3,5. A Lodi invece «soltanto» due.
Per l’opera drenante la Procura ipotizzava l’abuso d’ufficio. Il pm sull’esito delle indagini: «Carenze progettuali e strutturali, ma nessun dolo».
Sono stati consegnati al «Papa Giovanni XXIII»: insieme ai 400 mila promessi dalla Regione serviranno all’aggiornamento della strumentazione di radioterapia intra-operatoria Iort.
Il 12 dicembre doppio taglio del nastro. Ma i treni (8 al giorno per il momento) cominceranno a fermarsi dal 10.
È stato inaugurato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo l’opera di land art «Terzo Paradiso», dell’ artista piemontese Michelangelo Pistoletto.
Un investimento di 1,5 milioni di euro di Rfi a servizio dell’utenza del «Papa Giovanni XXIII».
Prenderà il via lunedì 25 settembre a Bergamo la 14ª edizione della Granfondo Nazionale Trapiantati.
L’ambulatorio ultra-specialistico, grazie al suo approccio multidisciplinare, rappresenta il solo punto di riferimento per questa rara malattia a livello provinciale, il quinto a livello regionale
L’Aisla Bergamo presenta la campagna social #CheerstoaworldfreeofALS/MND per la Giornata mondiale del 21 giugno e il progetto dei Gruppi di aiuto a pazienti e familiari, finanziato per il secondo anno e curato dalla Psicologia Clinica dell’Ospedale di Bergamo
I ciclisti dell’Amici del trapianto di fegato di Bergamo e dell’Aido protagonisti in occasione della tappa bergamasca
Da sabato scatta la settimana nazionale del Pronto soccorso, e l’Asst «Papa Giovanni XXIII» offre una serie di utili consigli in materia.
L’associazione ConGiulia Onlus ha consegnato all’Unità di Oncologia pediatrica del Papa Giovanni XXIII una strumentazione laser. La «luce rossa» dell’attrezzatura di ultima generazione renderà possibile la prevenzione e la cura di dolorose infiammazioni alla bocca che colpiscono bambini e ragazzi in terapia oncologica. Un utile strumento per alleviare ulteriori sofferenze durante il ciclo di cura.
Il presidente del Lions Club Bergamo Sant’Alessandro, Anna Valli, e l’artista fondatore del progetto «The Skip», Fabio Mangili, hanno consegnato alla Chirurgia pediatrica del Papa Giovanni XXIII il ricavato di una cena di beneficenza organizzata con il contributo di Atalanta Bergamasca Calcio e Lego Store di Oriocenter.
Le rassicurazioni di Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare, nell’incontro con i sindaci.
Un gemellaggio per realizzare un progetto di collaborazione sanitaria internazionale a Gerusalemme: è questo il significato dell’accordo firmato da Asst Papa Giovanni XXIII, Diocesi di Bergamo e Saint Joseph Hospital (Sjh).
«Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dallo staff medico dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, che ha soccorso il tredicenne Assane Diop strappandolo letteralmente alla morte».