Presolana, la grande meraviglia nel libro di Guerino Lorini
IL VOLUME. In 200 pagine storia, mitologia, archeologia, personaggi, sport e sportivi della Regina delle Orobie.
IL VOLUME. In 200 pagine storia, mitologia, archeologia, personaggi, sport e sportivi della Regina delle Orobie.
SICUREZZA. In occasione dell’anniversario premiato il personale con più anni di servizio. La dirigente: serve il triplo del personale, giovani fatevi avanti. Il presidente Gandolfi: fondamentale per dare al territorio risorse e servizi adeguati.
CASTIONE DELLA PRESOLANA. I segni messi per guidare di notte i partecipanti dell’Everesting di fine luglio. Il sindaco: mancanza di rispetto per la montagna. Il Cai: «Li stiamo togliendo».
MONTAGNA. Successo per l’impresa sportiva che ha impegnato per due giorni 60 persone nella salita dal rifugio Medici alla vetta, fino a superare gli ottomila dell’Everest. Promossa una raccolta fondi per un centro di formazione delle guide in Bolivia.
La scalata della regina delle Orobie in ricordo dei 150 anni della prima conquista della vetta da parte di Carlo Medici con Antonio Curò e Federico Frizzoni.
Si prepara il ricordo della conquista della cima. Il 3 ottobre salita con guide alpine e una mostra per celebrare l’impresa di Medici, Curò e Frizzoni.
Un po’ di proposte per rendere più piacevole il mese estivo per eccellenza. Dalle due ruote allo yoga
La Regina delle Orobie è stata immensa e bellissima, illuminata nel buio di una splendida serata iniziata all’insegna della natura e dell’amicizia.