Michele Placido: «A Bergamo sul palco del Donizetti e a vedere la Carrara»
Tic Tac. L’attore foggiano, in scena con «La Bottega del Caffè» di Carlo Goldoni, ci parla del suo rapporto con Bergamo.
Tic Tac. L’attore foggiano, in scena con «La Bottega del Caffè» di Carlo Goldoni, ci parla del suo rapporto con Bergamo.
Sabato 18 febbraio alle ore 16 al Teatro delle Grazie, faremo un tuffo nella vita e nelle opere di Carlo Goldoni, con lo spettacolo «Goldoni racconta, dai “Memoires” al “Teatro Comico”» sostenuto da TUaSCUOLA. La modernità e le intuizioni di un grande autore rivivono nei suoi scritti ed emergono dai dialoghi di un’ipotetica divertente prova dei suoi attori, alle prese col «Teatro nel teatro»
Teatro. Stagione di Prosa, anche 1.200 studenti per la commedia di Carlo Goldoni andata in scena dal 7 al 12 febbraio. Placido: «Non so come ringraziare il pubblico e il Teatro Donizetti: il teatro fa parte della cultura della città e meritatamente Bergamo è Capitale Italiana della Cultura».
Lo spettacolo. Da martedì 7 a domenica 12 febbraio, sul palco del Teatro Donizetti va in scena uno dei titoli più attesi della Stagione di Prosa: «La bottega del caffè» con Michele Placido.
Da gennaio a marzo, la ventitreesima edizione della «Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca» arriva sul palco del Teatro Comunale di Chignolo d’Isola. Saranno ben dieci i titoli in programma
Il 13 dicembre.La direttrice Panigada: «Dopo la pandemia tanti devono togliere repliche, noi le aggiungiamo». Martedì 13 dicembre il sipario si apre al Donizetti con Romain Gary riletto da Silvio Orlando, «strepitoso, in uno stato di grazia»
L’intervista Tindaro Granata il 21 aprile al Teatro Sociale con un adattamento particolare della commedia di Goldoni: «Tra un atto e l’altro gli attori raccontano i personaggi».
I fratelli Toni e Peppe Servillo inaugurano la stagione di Prosa 2013-2014 del Teatro Donizetti. Dal 3 all’8 dicembre va in scena «Le voci dentro» di Eduardo De Filippo. La regia è di Toni Servillo, le scene di Lino Fiorito, i costumi di Ortensia De Francesco.
Nuvole al mattino e un po’ di sole al pomeriggio. Il meteo dovrebbe concedere una tregua per godere in tranquillità tutte le occasioni di questa domenica. Fiere, mercatini, degustazioni, musica. Ce n’è per tutti i gusti. FIERE LA POLENTA TARAGNA …