Via XXIV Maggio a Bergamo: «I 31 alberi non si possono salvare, ma opere verdi per 72mila euro»
IL PUNTO. Senza esito i tentativi di mediazione dell’assessore Ruzzini con l’operatore privato per rivedere gli accordi, risalenti al 2016.
IL PUNTO. Senza esito i tentativi di mediazione dell’assessore Ruzzini con l’operatore privato per rivedere gli accordi, risalenti al 2016.
LA MANIFESTAZIONE. Sabato 28 e domenica 29 settembre riflettori sulla cultura contemporanea. In programma musica, performance di writers e una tavola rotonda sulla sostenibilità degli artisti che si fanno protagonisti di progetti di rigenerazione urbana.
Via Camozzi, il complesso acquisito dal gruppo Ferretti. Giù i vecchi edifici, resterà solo quello storico a sud. Previste 150 abitazioni, verde e negozi: i lavori nel 2022.
Da «terra di nessuno» a nuovo quartiere commerciale, residenziale e sanitario, con parco, pista ciclabile e una nuova viabilità per riorganizzare uno degli snodi stradali più critici e sovraccarichi della provincia: l’ex statale 525.
FESTE E TRADIZIONI Bergamo FESTA DELLA MADONNA DELLA CASTAGNA Nello spazio retrostante il santuario della Madonna della Castagna, continua la sagra estiva organizzata dalla Cooperativa Città Alta; in programma fino al 31 agosto. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle …
Bergamo chiama Russia: in questi giorni c’è chi, come la Liski di Brembate, fornisce materiale per la buona riuscita delle Olimpiadi di Sochi, mentre altri pianificano un rapporto ancora più organico e continuativo con una delle economie più ricche.