Storie, dati e tattiche: ecco il bigino che presenta Parma-Atalanta
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Un racconto di Dino Nikpalj
Quella Sampdoria terribile a Bergamo in campionato non ha mai vinto, l’ha fatto solo in Coppa Italia in una semifinale decisa proprio dallo scomparso Gianluca Vialli: gli unici due goal che ha fatto in casa dell’Atalanta. Edizione 1988-89, quella che …
Arriva il Milan. Tanti pensieri nella mente del tifoso sentimentale professor Caudano. È venerdì pomeriggio ed è uscito, sul tardi per una passeggiata, ovviamente solitaria. La scuola incombe, indesiderata. E lui fino a pochi anni fa ha lavorato volentieri. Ma …
In pieno clima europeo, archiviata la pratica Olympiacos e con la testa già ai signori dell’aspirina del Bayer di Leverkusen (il classico non luogo teutonico, efficiente, freddo e squadrato), il campionato ci riserva una Sampdoria rilanciata dal ritorno in panchin…
L’Atalanta ha ricordato nel venticinquesimo della morte il suo attaccante Federico Pisani, cui è intitolata la Curva Nord dello stadio di Bergamo, e la sua fidanzata Alessandra Midali, rimasti vittime di un incidente stradale.
L’ultima volta che il Cagliari si è affacciato in Europa, 27 anni fa, sulla panchina c’era lui. E pure su quella dell’Atalanta nell’ultima esperienza internazionale prima dell’era Gasperini, anno di grazia 1991. Curiosamente in entrambi i casi la corsa finisce …
Trent’anni fa, l’ultimo scudetto fuori dal coro. Dal triangolo Milano-Torino-Roma, l’ultimo lato presente quasi incidentalmente, va detto. La Sampdoria di Vialli&Mancini, con quel personaggio oltre il surreale di Vujadin Boskov in panchina e Paolo Mantovani al…
Il ritorno in serie B era lì, a soli 11 metri di distanza. Ma l’errore di Gasbarro nella lotteria dei rigori ha costretto il Padova a un’altra stagione in terza serie, (ri)mandando tra i cadetti quell’Alessandria in attesa dalla bellezza …
Già nella mattinata di martedì 13 maggio è previsto un rifornimento di libri, col quale sarà dato fondo alle copie rese disponibili dalla prima edizione. La ristampa sarà disponibile massicciamente nelle edicole a partire da venerdì.
In un sol colpo impresa, salvezza matematica, sogni di gloria. La vittoria contro l’Inter ha esaltato l’ambiente atalantino, mentre la squadra è pronta per la partita di questa sera, a bergamo contro il Livorno. Sognando l’Europa League.
Record di punti, record di vittorie totali e di vittorie in casa nel calcio con i tre punti, record assoluto di vittorie consecutive. Ci sono comunque tante ragioni per immaginare, per Denis e compagni, un finale di stagione esaltante.