I giovani cambiano lavoro ogni due anni? Non se li valorizzi nel modo giusto
TRATTENERE. Smart working, leadership inclusiva e benefit personalizzati. Cristina Zucchetti: «Così si costruisce una cultura aziendale vincente»
TRATTENERE. Smart working, leadership inclusiva e benefit personalizzati. Cristina Zucchetti: «Così si costruisce una cultura aziendale vincente»
CAPITALE UMANO. Ansia, burnout e insicurezza: il 40% dei giovani italiani tra i 18 e i 24 anni dichiara di avere problemi. Fregosi (Ipsos) presenta i dati che possono aiutare le aziende a rispondere a questa emergenza
FORMARE. Percorsi di carriera chiari, stage retribuiti e programmi di mentoring: così Zucchetti valorizza i giovani della Generazione Z
L’ANALISI. Con solo il 43% di lavoratori soddisfatti, siamo il fanalino di coda in Europa. Bedusa, presidente di Great Place To Work Italia: «Per la Gen Z, ascolto, welfare e inclusione sono la chiave per il futuro nelle aziende».
SELEZIONARE. La presidente di Zucchetti Group spiega perché la ricerca di giovani collaboratori non è più solo screening di CV, ma un dialogo aperto con i talenti.
IL RAPPORTO. Ecco i risultati della prima sperimentazione annuale dell’Osservatorio Delta Index. La formazione vero tallone d’Achille. Solo il 9,1% organizza l’«onboarding».
L’INTERVISTA. Francesco Seghezzi, presidente di Adapt, racconta come colmare il gap tra aziende e giovani talenti.
ATTRARRE In un’intervista esclusiva, Cristina Zucchetti racconta come il gruppo italiano leader nella digitalizzazione punti a rivoluzionare il rapporto con i giovani collaboratori
LA PROPOSTA Dall’housing sociale alle collaborazioni tra pubblico e privato sono le chiavi di lettura portate dall’Osservatorio Delta Index alla Regione
L’INTERVISTA. Cristina Zucchetti, tra le 100 donne più potenti in Italia, presiede il gruppo nel quale il 22% dei collaboratori ha meno di 30 anni
TRATTENERE Nell’ultima puntata delle videointerviste, Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn Italia, spiega come superare gli stereotipi e costruire ambienti di lavoro moderni e accoglienti
EMERGENZA Investire in formazione tecnico-professionale e orientamento al lavoro è la chiave per ridurre il fenomeno e sostenere la mobilità sociale
FORMARE Le aziende devono insegnare ai giovani, ma anche a chi fatica a tenere il passo con l’innovazione. Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn Italia, spiega come affrontare la sfida.
La settima puntata dell’intervista a Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn Italia, offre una riflessione acuta su un tema cruciale: la formazione nel contesto aziendale, con un focus sull’intelligenza artificiale (IA) e sul divario generazionale.
SELEZIONARE LinkedIn e l’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando la selezione del personale, trasformando il curriculum vitae in uno strumento digitale e automatizzando il match tra domanda e offerta
ATTRARRE Marcello Albergoni, Country Manager di LinkedIn Italia, nell’intervista all’Osservatorio Delta Index, indica alle imprese come rendersi attrattive verso gli under 27
FORMARE Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn Italia, svela come le aziende possono restare competitive e attrarre talenti
SELEZIONARE Non basta attirare i giovani: per Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn Italia, il successo nella selezione passa da autenticità, trasparenza e messaggi mirati