Incendio alla ex Reggiani: in fiamme 2000 mq di edificio. Ferito un Vigile del fuoco - Foto/Video
Bergamo Ancora un incendio nei capannoni abbandonati della fabbrica di Redona, intervengono i Vigili del fuoco.
Bergamo Ancora un incendio nei capannoni abbandonati della fabbrica di Redona, intervengono i Vigili del fuoco.
Durante i mesi di lockdown nel 2020, qualcuno avanzò l’ipotesi che dalle misure di confinamento, e quindi dal maggior tempo passato per forza di cose con i conviventi, sarebbe potuto scaturire un piccolo boom demografico. L’Istat, ieri, ha certificato che si è trattato soltanto di una illusione. Dal rapporto sulla dinamica demografica per il 2021, infatti, si evince che il malessere demografico d…
Ospedale Papa Giovanni «Siamo riusciti ad abbatterla. Ricoverati non vaccinati e malati già con altre patologie» Omicron? «Non crea troppi problemi agli immunizzati».
L’analisi settimanale per fasce d’età conferma che è la popolazione scolastica quella più colpita, ma si tratta in larghissima parte di casi asintomatici o paucisintomatici. Ancora in calo la pressione sugli ospedali.
Su oltre 300 pazienti, il 25% è ricoverato per un’altra patologia ma, dopo il tampone, finisce nei report. Per la Regione andrebbero esclusi.
Mercoledì gli indicatori epidemiologici più alti dall’inizio della quarta ondata, anche in provincia con 245 contagi. Sono 1.202 i ricoverati, ma il rallentamento della pressione ospedaliera non farà scivolare la regione in zona gialla.
Parole così pesanti e severe non le aveva mai usate. Il viaggio a Cipro e in Grecia con la tappa a Lesbo conferma che Jorge Mario Bergoglio non ci sta più a sopportare i bizantinismi politici delle geopolitiche canaglia che intrappolano nelle tragedie donne, uomini e bambini, interi popoli e aree geografiche, cancellate colpevolmente dalle Cancellerie del mondo. Così, come aveva già fatto in Iraq…
I dati di Legambiente: nell’anno del Covid la Bergamasca seconda nell’illegalità ambientale in Lombardia. I denunciati sono 163: peggio solo Brescia. Spiccano le violazioni nel ciclo del cemento, dei rifiuti e contro la fauna.
Pezzoli, direttore sanitario del «Papa Giovanni»: due ingressi al giorno, aumentati i posti letto. Rizzi (Malattie infettive): vaccinare i più giovani. Lorini (Area critica): dopo sei mesi la protezione cala.
Successo di pubblico oltre le aspettative durante la tre giorni. Sannino: «Soddisfazione e sorpresa, ci dà grande fiducia per il futuro».
Elenco ancora «in progress», può contenere chi è stato esonerato o ha dovuto differire la profilassi. I medici sono 31. Il presidente dell’Ordine, Marinoni: «L’obbligo è giusto, sospensione per gli inadempienti».
Qualche assembramento fuori dai maggiori plessi scolastici cittadini e della provincia in particolare nel momento di ingresso. Guarda le foto.
«Embolia gassosa massiva». Questo quando è emerso dall’autopsia sul corpo di Massimiliano Ruggeri, il sub di 49 anni di Treviolo morto domenica 5 gennaio a Parzanica durante un’immersione a Portirone con due amici, che avevano poi dato l’allarme perché l’uomo, che aveva dato segni di difficoltà, non risaliva.
36 getti d’acqua da terra illuminati di notte: ok dalla Giunta all’ultimo tassello della riqualificazione. Slitta a gennaio il mercato.
Un caos così surreale, in agosto, non ha precedenti. Incertezza e stabile instabilità hanno fatto da sfondo ad una crisi di governo con vista sull’ignoto. Uno, due o tre esecutivi a seconda delle circostanze, come abbiamo visto. Una strettoia con poche soluzioni di sopravvivenza e da percorrere al buio. Il punto di svolta è la richiesta di Salvini di andare al voto, mai così esplicita, avanzata d…
Il mondo giudiziario sta vivendo in questo periodo storico una crisi senza precedenti in grado di minare l’in sé delle sue funzioni. Dal momento in cui al Consiglio Superiore della Magistratura è stato assegnato il compito di garantire l’autonomia e l’indipendenza dell’ordine giudiziario da possibili interferenze del potere politico, è una contradictio in adiecto constatare che proprio alcuni esp…
La protesta di alcuni abitanti della zona e di «BergamoBeneComune» sul destino di cinque alberi secolari ha sortito un esito positivo. L’assessore Marchesi: «Delle piante si occuperà il Comune». La soddisfazione di «BergamoBeneComune».
Non si adegua per nessun motivo all’andamento della gara, comunque vada è sempre sé stessa: un rullo compressore.
Perde l’Atalanta, per mano del Torino, vincono Roma e Sampdoria. Anche il Milan, ma i rossoneri ormai volano in zona Champions e sono destinati a fare una altro campionato nelle settimane che mancano al traguardo. La Lazio recupererà a data da destinarsi la partita dell’Olimpico rinviata con l’Udinese.