«Ho un sogno nel cassetto: lo scudetto dell’Atalanta»
L’INTERVISTA. Un volto noto, un giornalista storico e un super tifoso dell’Atalanta. Il sogno nel cassetto di Arturo Zambaldo è facile: lo scudetto per la squadra bergamasca.
L’INTERVISTA. Un volto noto, un giornalista storico e un super tifoso dell’Atalanta. Il sogno nel cassetto di Arturo Zambaldo è facile: lo scudetto per la squadra bergamasca.
L’ECO. Dopo 55 anni di carriera, migliaia di articoli, centinaia di notizie date e scovate e la medaglia dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Arturo Zambaldo ha deciso di appendere la penna al chiodo e di salutare i lettori.
Riscattato ufficialmente l’olandese, stasera da titolare in maglia azzurra il romano.
IL SUCCESSO. Un gran risultato per la compagine cittadina che ritorna in serie B dopo un anno nella cadetteria regionale.
BASKET. La squadra orobica aveva vinto gara-1. Domenica 9 giugno alle 19 a Fidenza lo spareggio decisivo.
IL PUNTO. La sconfitta con la Fiorentina non ha permesso ai nerazzurri di chiudere terzi davanti alla Juventus, ma la stagione non poteva essere più positiva. Ora occhi al calcio mercato, anche se il colpo più grande è già stato messo a segno.
BASKET. Nella finale per l’approdo alla serie B nazionale, la squadra bergamasca è andata a vincere a Fidenza dopo due supplementari.
BASKET. Sempre più probabile il trasferimento della Blu Orobica da Bergamo al PalaFacchetti. Alla guida di Orzinuovi, fusasi con la Blu Basket Treviglio, l’allenatore Franco Ciani.
Caccia al terzo posto per l’ Atalanta domenica a Bergamo contro la Fiorentina nell’ ultima sfida dello strepitoso campionato 2023-2024.
BASKET. Il team cittadino ha l’ opportunità di salire subito in serie B nazionale.
GLI SCENARI. Dopo la notizia del trasferimento della BluBasket avanza l’ipotesi della Blu Orobica al PalaFacchetti.
LA DECISIONE. Il presidente Stefano Mascio avrebbe dovuto aggiornare la situazione sul futuro societario dopo le indiscrezioni di un trasferimento della società da Treviglio a Orzinuovi, ma ha annullato la conferenza stampa per motivi di sicurezza, affidando la notizia a un comunicato.
IL PUNTO. A Bergamo batte un grande cuore nerazzurro, lo sapevamo, ma questi giorni dimostrano quanto l’affetto sia intenso e radicato.