Fara, ecotomografo da 28 mila euro per la farmacia che non c’è ancora
Lo strumento per la diagnosi con gli ultrasuoni comprato dal Comune di Fara d’Adda. Il sindaco-medico: servizio per tutti. Le minoranze però si rivolgono alla Corte dei conti.
Lo strumento per la diagnosi con gli ultrasuoni comprato dal Comune di Fara d’Adda. Il sindaco-medico: servizio per tutti. Le minoranze però si rivolgono alla Corte dei conti.
Si riapre il dibattito tra i sindaci sul progetto del collegamento viabilistico Bergamo-Treviglio.
«Si è voluto lanciare un segnale che la musica è cambiata». «È stato trattato solo un provvedimento demagogico, sono altri i problemi di Fara». È botta e risposta polemico fra maggioranza e minoranza di Fara d’Adda sulla tradizionale festa etnica africana di Ferragosto.
Quando i sommozzatori volontari di Treviglio troveranno qualcuno a Fara o a Cassano intento a fare il bagno dove vige il divieto di balneazione, chiederanno l’intervento degli agenti dei rispettivi corpi di polizia locale che procederanno a multarlo.
Fara e Cassano insieme per controllare le sponde. Con i vigili in campo i sommozzatori di Treviglio. Tra i provvedimenti congiunti pattugliamenti e una campagna choc che riproduce le croci e le immagini delle tragedie avvenute le scorse estati.
Dal 1997 ad oggi sono 8 i morti annegati, l’ultimo domenica 8 giugno. Il sindaco Armando Pecis, pensa ad una campagna choc, sul modello di quelle che in Francia utilizzano sulle autostrade: una serie di cartonati che riproducano croci ed immagini degli annegamenti.
«Abbiamo accertato la salubrità del complesso industriale: era la questione che ci premeva di più». Questo è il commento rilasciato ieri dal neosindaco di Fara d’Adda Armando Pecis dopo l’incontro avuto con i rappresentanti della «Immobili e partecipazioni», società proprietaria dell’ex Linificio.