2 Giugno, cerimonia in piazza e medaglie in Prefettura - Ecco tutte le onorificenze
Alle 10 in piazza Vittorio Veneto l’alzabandiera e le corone ai Caduti. Poi in via Tasso le onorificenze per la Festa della Repubblica.
Alle 10 in piazza Vittorio Veneto l’alzabandiera e le corone ai Caduti. Poi in via Tasso le onorificenze per la Festa della Repubblica.
Alpini e artigiani, un prezioso ed efficiente connubio che tra la fine di marzo e gli inizi di aprile in una decina di giorni aveva costruito l’ospedale da campo Ana alla Fiera di Bergamo, è entrato di nuovo in azione per la conversione del presidio medico avanzato: da terapia intensiva ad ambulatorio per vaccinazioni e follow-up, visto che l’emergenza Covid-19 s’è ormai attenuata.
«La previsione è che entro mercoledì l’ospedale da campo possa funzionare». Antonio Tonarelli, generale di fanteria in pensione e ora direttore della logistica dell’Associazione nazionale alpini, ci conta.
Proseguono a pieno ritmo i lavori per l’allestimento dell’ospedale da campo dell’Ana all’interno del padiglione B della Fiera di Bergamo. Da Intesa San Paolo donazione di 350 mila euro per acquistare ventilatori e altre apparecchiature. Anche gli artigiani bergamaschi stanno contribuendo.
Medici e infermieri alla fine sono stati trovati, dunque l’ospedale da campo dell’Associazione nazionale alpini alla Fiera di Bergamo si farà. Dopo il momentaneo stop imposto dalla Regione mercoledì pomeriggio,giovedì è stata la stessa Giunta regionale a confermare che il progetto andrà in porto.