Al teatro Sociale notte di note e solidarietà per Giulia
IN CITTA’ ALTA . Sabato 5 ottobre serata benefica con Alberto Fortis, Amedeo Bianchi (Venditti), Stefano Forcella (Modà) e gli Autoritratti. Presenta Fabio Santini.
IN CITTA’ ALTA . Sabato 5 ottobre serata benefica con Alberto Fortis, Amedeo Bianchi (Venditti), Stefano Forcella (Modà) e gli Autoritratti. Presenta Fabio Santini.
Doppio concerto. Oggi (lunedì 30 gennaio) e domani lo show (sold out) dei cantautori romani. Due ore e mezzo di successi che hanno segnato la storia della canzone italiana.
Il libro. Il romanzo d’esordio di Alberto Marzocchi, giornalista e maestro di sci di Piazzatorre
Il ritorno in coppia I due cantautori si ritrovano per un lungo tour estivo. Il via il 18 giugno allo Stadio Olimpico. «Canteremo tutti i pezzi a due voci»
In sette mesi, il fondo gestito da Fondazione Cesvi in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub, è riuscito a raccogliere 4.780.000 euro coinvolgendo oltre 150 artisti e più di 100 realtà aziendali.
L’inno per eccellenza della maturità, la canzone di Antonello Venditti, risuona per le vie di Cene nella notte prima dell’esame di Stato.
Serena Rossi fa rivivere l’intensità di Mia Martini per il finale della terza serata sanremese. Arriva Fabio Rovazzi e sostituisce Claudio Baglioni.
Una sorpresa per la terza puntata di Sanremo: Ornella Vanoni sarà a Sanremo stasera. Ma all’Ariston ci sarà anche Antonello Venditti, che tornerà al festival - dove non è mai stato in gara - a 19 anni dall’edizione del 2000 condotta da Fabio Fazio.
Capitan Claudio Baglioni più rilassato, la «vera» Virginia Raffaele che finalmente sfugge al controllo della «brava presentatrice» e si regala un numero strepitoso con la parodia della Carmen di Bizet, Claudio Bisio in stile Zelig con Michelle Hunziker . Dopo la prima serata monstre, che ha scontato un calo di ascolti di due punti e mezzo di share rispetto al debutto dell’anno scorso, il Festival…
Si comincia alle 20,30, ma i braccialetti per l’ingresso verranno distribuiti a partire dalle 17,30. Il 15 si replica con la Nannini.
Sono migliaia di studenti, attesi al primo importante esame della loro carriera scolastica: quello di Maturità. Si parte mercoledì.
Antonello Venditti canta la prima canzone scritta nelle vesti di cantautore: «Sora Rosa»
Comincia piano, Antonello Venditti. Solo, sul palco, con il pianoforte e tante parole. «’70/’80…ritorno al futuro» non evoca lo spirito del film di Zemeckis, semmai apre uno sguardo vergine su come eravamo, su quel che abbiamo sentito, su quel che ci siamo persi strada facendo.
Dopo Albanese, altro sold out annunciato per il Creberg Teatro, che mercoledì 5 febbraio 2014 alle ore 21 ospiterà in prima lombarda il nuovo tour di Antonello Venditti «70-80 Ritorno al Futuro», avventura in musica che ripercorrerà le canzoni più importanti degli anni ’70 e 80’ del cantautore romano.